fabionik2004
Aspirante Giardinauta
Circa 5/6 cm, dovrei tagliare piu basso?
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Si allora potrebbe essere sorghetto..Grazie Phil per la tua risposta.
In effetti la prima mi lasciava perplesso, confermo che è più coriacea della norma.
La 4 anch'io l'avevo identificata come setaria.
Per la 5 provo a mettere una foto della parte di prato dove ci sono questi ciuffi più chiari (il prato è alto, lo devo tagliare stasera visto che ormai si è asciugato dall'ultimo diluvio) https://ibb.co/Lttx85V
Secondo me è sorghetto, che leggo essere della famiglia della poa, in zona siamo pieni.
Grazie del consiglio phil.@Spino65 se devi traseminare in autunno e sei già pieno di infestanti ti conviene diserbare selettivamente già a settembre poco prima di traseminare.. Diciamo 2 settimane prima. Dopo la trasemina dovresti sennò aspettare almeno 4 mesi dalla germinazione e temperature adeguate per l'assorbimento. Quindi da metà o fine marzo in poi almeno.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ok procederó come hai detto.Arieggiatura solo se necessario, semi + terriccio dove necessario va bene, concimazione azotata dopo la germinazione della trasemina.
Antigerminello a gennaio se soggetto a problemi con poa annua/trivialis, altrimenti da aprile in poi ogni 2 mesi.
Anche io come fabionik2004 lotto con il trifoglio... l'anti germinante serve in questo caso? A parte i prodotti in post emergenza cosa si può fare per debellarlo?
Io intendevo prevenire e quindi capire se l’antigerminello è efficace. Grazie MarcoSelettivo foglia larga esempio : Evade , Dicotex ecc ecc , se tratti in questo periodo meglio nelle ore centrali della giornata con temperature sopra i 18 gradi , sicuramente serviranno 2 trattamenti distanziati di 7/10 giorni.