• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maledette infestanti

denger

Giardinauta
Ovviamente pensando alla transsemina di settembre l'antigerminello lo dovrei dare a luglio ma in questo caso non si arieggia giusto?

Cioè guardando i tempi dovrei fare
GIUGNO
Metà mese arieggiatore
LUGLIO
Inizo mese antigerminello
SETTEMBRE
Metà mese transemina

Potrei fare:
LUGLIO
Inizi antigerminello
SETTEMBRE
Inizi arieggiatore
Metà transemina
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
A luglio non si arieggia a meno che hai una cultivar macroterma.
L'antigeminiello va somministrato quando le temperature sono favorevoli per le infestanti e ci sono anche d'inverno.
Se hai una microtema le arieggiature vanno effettuate a marzo/e settembre dopo che avrai effettuato le trasemine passati 2 mesi andrai di antigerminiello.
Marzo arieggiatura e trasemina
Giugno antigerminiello
Settembre arieggiatura trasemina novembre antigerminiello
Gennaio solo antigeminiello sarai coperto fino marzo.
 

Bomberino

Aspirante Giardinauta
Io alla fine ho dato la sera il foxtail mercoledì 5, stasera sono 5 giorni ma per il momento non sembra che ha fatto nessun effetto, penso che dovrò aspettare ancora un po' di giorni.
Con il caldo di adesso da quello che so dovrebbe fare anche meno effetto, ma spero che almeno un po' di erbacce muoiano così, da poter prepare il terreno per la trasemina di settembre....
 
Alto