• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

contro le infestanti

cat38

Aspirante Giardinauta
salve a tutti. volevo sottoporvi il mio progetto di lotta alle infestanti. Alla fine dell'estate il mio prato è bello e sano ma avendo traseminato e in certe zone seminato in primavera, a giugno ho preferito non procedere al diserbo sul prato giovane. oltretutto essendo misto di graminacee e dicondra il diserbo delle dicotiledoni avrebbe distutto la dicondra. La mia idea è quella di procedere alla manutenzione autunnale (arieggiatura e trasemina) e la primavera prossima rinunciare a traseminare per dedicarmi alla lotta alle nuove infestanti con antigerminello, ripetendo il trattamento dopo 40-50 giorni fino a fine estate.
la domanda è: 1) quale sarà l'effetto dell'antigerminello sulle vecchie infestanti e 2) l'antigerminello si limiterà a impedire la germinazione delle infestanti o danneggerà la rinascita primaverile del vecchio prato?
grazie
 
Alto