• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato giovane con molte infestanti

marco genova

Giardinauta
complice il clima sfavorevole il mio prato rifatto da zero a fine marzo e traseminato a fine aprile è cresciuto in maniera lenta. Essendo maturato solo a fine giugno ha permesso l’insediamento massiccio di infestanti , in prevalenza pabbio, trifoglio tarassaco e in un paio di punti gramigna. Quando terminerà il loro ciclo vitale? Ad inizio settembre dovrò diserbare con selettivi o saranno defunte per conto loro ? Poi feroce passaggio di alko 38 , trasemina e dopo 15 gg 20 gr di superturf? Grazie per i consigli
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Il pabbio germina a temperature dai 7 ai 40 gradi, con un range ottimale di 20-25 gradi, quindi sicuramente te lo terrai per tutto Settembre e buona parte di Ottobre.
 
Alto