• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti e diserbo

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Devo ammettere che nonostante seguo il forum da diverso tempo, l'argomento in oggetto mi risulta di difficile digestione.....

Ho trapiantato le piantine in alveolo della pacini intorno a metà luglio e fino ad ora avevo sempre effettuato il diserbo manuale perchè le piantine non erano molto compatte. Ora questo lavoro è più difficile perché le infestanti spuntano tra il groviglio degli stoloni ed è impossibile estirparle.

Vi chiedo aiuto su cosa fare adesso: che diserbante devo usare per eliminare le infestanti nella foto?
Vado solo col diserbante oppure anche antigerminello?
Mi date anche cortesemente indicazioni su quali prodotti utilizzare?
20130906_101214.jpg 20130906_101222.jpg
Grazie
Max

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Su bermudagrass puoi fare un trattamento anche con dicamba ma attieniti alle dosi consigliate, dopo diche visto anche che ilperiodo di dormienza si avvicina passerei un paio di giorni dopo anche un antiogerminante a lungo periodo...

Alto