• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risemina e infestanti. step da seguire?

KingZlatan

Aspirante Giardinauta
Buongiorno forum, vorrei chiedere qualche consiglio per il mio giardino. in autunno ho fatto la semina di festuca e loietto e adesso sono in procinto di fare una risemina per coprire i buchi lasciati. Ho qualche problema di infestanti, nello specifico lamio rosso, crescione primaticcio e veronica comune, come si vede dalle foto.

foto infestanti.

foto prato gia diserbato manualmente.
Direi che non è venuto male considerando che ho fatto tutto a mano ed era la mia prima semina.
Ora sto procedendo ad un diserbo manuale+ arieggiatura del terreno prima di fare la risemina. so gia che non sara una cosa definitiva ma dovrebbe quanto meno permettere un attecchimento migliore della nuova erba. successivamente volevo, dopo un mese dalla semina, dare il diserbante selettivo per far morire le infestanti. dite che è un buon piano d'azione? nei punti peggiore le infestanti sono circa 50-70 per metro quadro.
 
Alto