Grazie marco. Il prato grande (oggetto di questo thread) è stato fatto ex-novo 1 anno fa, nell'ottobre 2010.
Trasemina:
L'idea della trasemina era legata inizialmente alla rifacimento del t.e. sul prato piccolo sul fronte casa, che però slitta a primavera causa ritardo nei lavori sul nuovo impianto di irrigazione (pozzo a siringa abissina+impianto)... l'ho ipotizzata solo che volendo il vivaista potrebbe darmi un po di sementi già ora per rinfoltire alcuni spazi. A questo punto però mi sa che attendo febbraio/marzo con l'occasione faccio nuovo t.e. sul prato piccolo e trasemina sul grande.
Arieggiatura:
Quella vera e propria pensavo infatti di farla non prima dell'anno prossimo, utilizzando un arieggiatore a scoppio, data la superficie.
Ho comunque un rastrello arieggiatore con ruote (oltre a un rastrello grande a denti ravvicinati)... in effetti in alcune zone dove il prato è più folto c'è del feltro causato forse da alcune piantine andate in sofferenza nei giorni più caldi di agosto, niente di che ma potrebbe essere tolto con un paio di passaggi. Che faccio, procedo o rimando tutto all'arieggiatura vera e propria l'anno prossimo?