• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indovina chi e' - n° 2

Olmo60

Guru Master Florello
ironbee, su questa coccarda non c'ho dormito! credevo fosse un indizio a tranello...un gioco di parole, poi hai detto tutto con l'ultimo post, grazie:love:

donna di inizio secolo.

Olmo60

Guru Master Florello
rosa luxemburg mi pare troppo facile.... hhhhmmmm

mi spiace, non è Rosa ma all'inizio fu vicina al pensiero marxista, poi se ne distaccò in parte o meglio, ne "costruì" una evoluzione molto personale.

Era anche giornalista?

Anna De Bo Boffino?

no. fu insegnante ma da una parte preferì mettersi alla prova sul campo, dall'altra ci fu un evento che le impedì di proseguire con l'insegnamento.

ginestra

Master Florello
E' forse Lina Merlin, che si impegnò nella difesa delle lavoratrici in un ambito molto particolare? :ciglione:

Olmo60

Guru Master Florello
non era lei...per facilitarvi dirò che è morta molto giovane e che era di origine ebraica da parte di padre.

Olmo60

Guru Master Florello
awesome_classic_movie_gifs_07.gif
nazionalità FRANCESE, intervenne nella guerra civile spagnola a fianco del governo repubblicano.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
il 1500 può considerarsi antichità? perchè a me è venuto in mente tartaglia, ma non fu un grande studioso, solo una grande testa.

ironbee

Guru Giardinauta
No Tolomeo, di Euclide si ricordano i teoremi e di Archimede il principio, il nostro ha inventato una formula.
Tartaglia è tro-tro-troppo re-re-recente :D

Ha anche aperto (e richiuso) una porta con un meccanismo che sfruttava il calore di un fuoco votivo.

Alto