• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indovina chi e' - n° 2

robmel

Giardinauta Senior
dlin dlon
comunicazione di apertura gioco

Evviva ho vinto io !!!!
Adesso ve ne sparo uno difficilissimo.
Ha vissuto momenti drammatici della storia italiana - ha scritto un memoriale.
 

robmel

Giardinauta Senior
Non è Moro.
Ha scritto le sue memorie della guerra civile in Italia tra il 43-45.
Ricopriva una carica che con lui si è estinta e non è stata più ripristinata.
 

robmel

Giardinauta Senior
Ginestra , non so se coprirti di alloro o pigliarti a mazzate !!!
Adesso mi spieghi come hai fatto ad indovinarlo così presto :confused: e io che credevo fosse difficile :cry::cry:
Vai bella ora tocca a te :Saluto:
 

ginestra

Master Florello
Tranquilla, non era facile per niente.....solo mi sono ricordata di una discussione riguardante questo argomento, avuta su un forum di politica tempo fa. :slow: Però non pensavo di avere indovinato perchè mi risulta che sia morto negli anni 70 e non nel 1996.
Attenti a questi "piccoli" particolari che portano fuori pista (perdonate il tono da maestrina....ma è deformazione professionale) :martello:

Ora un attimino che penso al prossimo personaggio.
 

robmel

Giardinauta Senior
mi risulta che sia morto negli anni 70 e non nel 1996. (perdonate il tono da maestrina....ma è deformazione professionale)
Hai ragione, chiedo venia. Nel 96 è morto quello che ha curato la pubblicazione delle memorie di Costa.
Deformazione professionale vuol dire che fai l'insegnante ?
Allora dobbiamo stare attenti a cosa scriviamo, sennò ci bacchetti subito :D
 

ginestra

Master Florello
Insegnante si, ma non bacchetto nessuno, casomai qualche ramanzina :D

No Da Bascio.
Era uomo di chiesa e proteggeva artisti
 
Alto