• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In ricordo di un grande Eroe

michelepm

Florello Senior
Giovedì ricorre l'anniversario di un altro grande eroe che ha amato tanto il suo paese sino a sacrificare la sua vita.
In suo ricordo

paolo_borsellino_00001.jpg


« Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. »
(Paolo Borsellino)

borsellino D'Amelio attentatoBorsellino.jpg



RICORDIAMOLI COSI'...... CON UN SORRISO



Borsellino-Falcone-448x470.jpg
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
speriamo che anche le generazioni future non dimentichino .... solo con altri cuori impavidi rimane viva la speranza di un futuro via via più accettabile (e scusa il pessimismo....)
 

Marcello

Master Florello
un vero uomo servitore dello stato,ammazzato fisicamente e moralmente da esseri spregevoli probabilmente anche dentro questo stato criminale e non di diritto.
 

_ortensia_

Master Florello
Palermo non mi piaceva, per questo ho imparato ad amarla. Perché il vero amore consiste nell'amare ciò che non ci piace per poterlo cambiare.
Paolo Borsellino



Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini
Giovanni Falcone


due grandi uomini indimenticabili:flower::flower:
 

Olmo60

Guru Master Florello
ricordarli secondo me non basta: il giorno che cambieremo noi, che prenderemo come nostra ​la loro integrità morale solo allora la loro morte sarà servita a qualcosa. ma ci credo poco.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
In questo periodo, davanti a una classe politica ed ad uno stato che lascia molti dubbi sull'integrità, onestà per non dire di peggio :burningma:burningma ......
Il ricordo di queste persone ci aiuta e ci fa sperare, il loro pensiero, la loro vita, ed il loro sacrificio :( sia sempre da monitor e d'esempio non solo per le generazioni future ma in primis per le attuali :mazza: e non sono a parole e/o con grandi commemorazioni pubbliche che sanno più di esibizionismo
 
secondo me ricordare Persone come Borsellino, Aldo Moro, serve fino ad un certo punto.
Servirebbe molto di più indignarsi e pretendere di sapere dove siano finite l'agenda rossa del primo e la borsa del secondo...
 
V

vinceco2

Guest
cerco di ricordare solo cose belle e queste non lo sono.
lo sono i personaggi che sapevano di dover morire perchè qualcuno li aveva già condannati .
il sistema non cambia.
Moro,Dalla Chiesa.falcone.Borsellino ...chi tocca i fili muore.
meglio un piatto di spaghetti ed una bella braciolata che pensare.
ciao
vincenzo
 

_ortensia_

Master Florello
Mi uccideranno, ma non sarà una vendetta della mafia, la mafia non si vendica. Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno, ma quelli che avranno voluto la mia morte saranno altri.......
.Paolo Borsellino

Ouanta verità in queste parole:(
 
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Per fortuna che possiamo avere esempi di persone conosciute o no che sanno essere coerenti con le loro idee anche a costo della vita, ricordarli dovrebbe essere uno stimolo ad imitarli.
 

michelepm

Florello Senior
Un ricordo va anche ai ragazzi della scorta che sono morti in quel tragico attentato:
Emanuela Loi
Agostino Catalano
Vincenzo Li Muli
Walter Eddie Cosina
Claudio Traina

eroi.jpg
 

michelepm

Florello Senior
...una domanda Michele...ma perchè aprire un 3d di commemorazione 3 giorni prima :confuso:?
Molto semplice, perchè stamattina sono stato mezz'ora sotto casa della mamma di Borsellino nel punto esatto dello scoppio e con la mente ho ripercorso mille volte quel tragico evento.
Tutto qui.

P.s. io li ricordo tutti i giorni perchè dietro la mia scrivania ho la loro foto.
 
Alto