• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In ricordo di un grande Eroe

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Molto semplice, perchè stamattina sono stato mezz'ora sotto casa della mamma di Borsellino nel punto esatto dello scoppio e con la mente ho ripercorso mille volte quel tragico evento.
Tutto qui.

P.s. io li ricordo tutti i giorni perchè dietro la mia scrivania ho la loro foto.
Ahhh, ho capito...ci penso anche io spesso e volentieri...l'albero Falcone c'è l'ho a un tiro di schioppo da casa.
...e una scorta a 10 mt dal mio portone...li guardo ogni giorno... e penso e ricordo.
:)
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Nello specifico io non ho mai fatto nulla per contrastare la mafia. Vivo la mia vita che, per fortuna, non si è mai scontrata con essa. Quindi non sono uno che si "applica" per combatterla ma mi limito, come la maggior parte delle persone, a condannare ogni aspetto riconducibile a questa piaga. Però lo dico, e con un pizzico di orgoglio, che quando mi hanno comunicato che mio figlio sarebbe salito sulla nave della legalità con destinazione Palermo, non ho esitato un attimo per mandarlo. Nonostante pochi giorni prima fosse scoppiata la bomba davanti alla scuola di Brindisi. Se noi tutti genitori non li avessimo mandati avrebbe vinto la mafia con le sue intimidazioni ed attentati.
Ricordo che solo dopo si seppe che l'attentato non era riconducibile alla mafia ma che era il folle gesto di un singolo. Intanto mio figlio era su una di quelle navi, poi alla manifestazione e poi alla partita del cuore. Abbiamo vissuto nell'ansia ma tutto è andato bene. Esperienza, a detta di mio figlio, fantastica ed emozionante e che ricorderà per tutta la vita.
 

michelepm

Florello Senior
http://livesicilia.it/2012/07/18/mobilitazione-nazionale-per-la-fiaccolata-del-19-luglio

Però lo dico, e con un pizzico di orgoglio, che quando mi hanno comunicato che mio figlio sarebbe salito sulla nave della legalità con destinazione Palermo, non ho esitato un attimo per mandarlo. Nonostante pochi giorni prima fosse scoppiata la bomba davanti alla scuola di Brindisi. Se noi tutti genitori non li avessimo mandati avrebbe vinto la mafia con le sue intimidazioni ed attentati.

Esperienza, a detta di mio figlio, fantastica ed emozionante e che ricorderà per tutta la vita.
Niccolò sono tre anni che faccio andare mia figlia a queste manifestazioni e ne sono sempre stato fiero.
Purtroppo non bastano solo le manifestazioni a dare una svolta e con un pizzico di tristezza posso dirti che qui è molto ma molto difficile che qualcosa cambi in meglio.

Ogni volta che si chiude una porta a chiave, stranamente si riapre sempre un portone con gente pronta a sostituire chi è stato chiuso...... di questo passo altro che cambiamento.
Fortunatamente guardandoti attorno ti accorgi che le brave persone ci sono sempre e sono numerose,
 

hermioneat

Florello
Fortunatamente guardandoti attorno ti accorgi che le brave persone ci sono sempre e sono numerose,

e menomale, Michele! Diciamo più che altro che le brave persone, quelle oneste e rette, ci sono sempre state. Il problema è sempre stato farle uscire allo scoperto perchè, purtroppo, a dir quello che pensano, a dimostrarlo coi fatti, hanno più da perdere che da guadagnare. Diciamola tutta. Troppo spesso vengono lasciate sole e da sole, si sa, contro certa gentaglia più organizzata di una multinazionale, c'è poco da fare. Le esperienze passate insegnano,
Insegnerebbero se chi di dovere avesse voglia di imparare...
 

crireal

Guru Giardinauta
Nell'attuale totale disintegrazione della morale pubblica, dove il perseguimento del bene collettivo vero è diventata una vera chimera, ci troviamo di fronte ai veri e propri eroi dei giorni nostri; si perchè spesso degli eroi ti accordi di piu quando non ci sono.

Mi unisco al coro di ammirazione e al desiderio di commemorazione. E visto quello che accade in questo frangente di storia, anche una grande nostalgia!!!!!
 
Alto