• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Storia di un piccolo ciclamino di montagna

Athel

Aspirante Giardinauta
Volevo condividere una piccola storia, che per quanto piccola è comunque bella.

Un giorno d’estate di tre anni fa, il fascino di questo fiore e il suo profumo ci avevano incantato al punto di portarcelo a casa, non senza un certo senso di colpa. Voi direte "non si fa!", ma a volte, l'emozione prevale sulla ragione..
Amorevolmente accolto e curato ci ha tenuto compagnia sino a questi giorni, tra fioriture spettacolari e momenti in cui sembrava scomparire. Purtroppo, però, il gran caldo di questa estate ce lo ha portato via definitivamente, o almeno credevamo, sino a quando, mentre stavo per buttare via la terra dal vaso, mi sono accorto che....

cicla01.jpg

Misteri e meraviglie della natura. In conclusione, non credevo ci si potesse commuovere per una pianta (detto da uno che sino a qualche anno fa non ha mai amato particolarmente piante e fiori).

Un saluto a tutti e buona giornata.
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
E perchè non ci si dovrebbe commuovere per una pianta?Io lo trovo una cosa bellissima,che denota una tua grande sensibilità d'animo e un cuore molto amorevole verso tutte le creature.
Se prima non amavi particolarmente piante e fiori era perchè,magari,non ti era capitato di soffermartici con più attenzione,tutto qui
 

Delonix

Florello Senior
Ma sia ringraziato il cielo che ancora qualcuno riesce ad esprimere un'emozione!!!
Che ancora vede il bello dove c'è e se ne accorge!
Che si bea della meraviglia di un colore!
Che gode dell'incanto di un profumo che non viene fuori da una boccetta costosa!
Ma Athel, grazie a te che ci fai capire che ci stiamo ancora a fare qui dentro!!!
 

artemide

Florello Senior
li ho anche io i ciclamini di montagna, però comprati in vivaio un paio di anni fa...un pò carucci, ma ne vale la pena :love:
 

Delonix

Florello Senior
che kiulo...a me fanno il percorso inverso. :Saluto::flower:

Olmo, io sento che ci riuscirai, prima o poi anche tu potrai dire:
Ho fatto fiorire un bulbo anche io!!!!
:lol: :love_4:
dai dai, te l'ho detto, quando torno dal viaggio te lo preparo io un vasetto di bulbetti carini
 

Olmo60

Guru Master Florello
In che senso?:confuso:

quello antiorario, se ti ci dorme sopra un gatto.

Olmo, io sento che ci riuscirai, prima o poi anche tu potrai dire:
Ho fatto fiorire un bulbo anche io!!!!
:lol: :love_4:
dai dai, te l'ho detto, quando torno dal viaggio te lo preparo io un vasetto di bulbetti carini

:lol::lol: me li sogno anche la notte, ma sotto forma di incubi! 'nte ce provà....:love_4:
 
Alto