• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Vero Successo Di Un Uomo

filo d'erba

Giardinauta Senior
Tempo fa lessi questa meravigliosa citazione scritta da un anonimo...continuai a rileggerla e continuo tutt'ora a farlo...la trovo VERA la inseguo giorno per giorno...

Ha raggiunto il successo colui che ha vissuto bene, riso spesso e amato molto;
colui che ha conquistato il rispetto degli uomini intelligenti e l'amore dei bambini;
colui che riempito la sua nicchia e portato a termine il suo compito;
colui che ha lasciato un mondo migliore di come lo aveva trovato, migliorando una pianta, scrivendo una poesia perfetta o salvando un'anima;
colui che nn ha mai mancato di apprezzare la bellezza della terra o di esprimere stima;
colui che ha sempre cercato il meglio negli altri e dato il meglio di se;
colui la cui vita è stata un'ispirazione e il cui ricordo è una benedizione.
 

xst84

Giardinauta Senior
Tempo fa lessi questa meravigliosa citazione scritta da un anonimo...continuai a rileggerla e continuo tutt'ora a farlo...la trovo VERA la inseguo giorno per giorno...

Ha raggiunto il successo colui che ha vissuto bene, riso spesso e amato molto;
colui che ha conquistato il rispetto degli uomini intelligenti e l'amore dei bambini;
colui che riempito la sua nicchia e portato a termine il suo compito;
colui che ha lasciato un mondo migliore di come lo aveva trovato, migliorando una pianta, scrivendo una poesia perfetta o salvando un'anima;
colui che nn ha mai mancato di apprezzare la bellezza della terra o di esprimere stima;
colui che ha sempre cercato il meglio negli altri e dato il meglio di se;
colui la cui vita è stata un'ispirazione e il cui ricordo è una benedizione.
però non mi piace questo parlare al passato:storto:
e godiamocelo sto successo:D
 

milla04

Maestro Giardinauta
E' molto bella come citazione:love: , riporta il concetto di successo ad una dimensione decisamente più ampia e importante rispetto a quello che ormai tanta gente pensa, ossia che il successo sia un'acquisizione di potere o, ancora più miseramente, di potere d'acquisto.

Vero, però, che se si portano le frasi al tempo presente, magari, si evita di farlo sembrare un necrologio: non vorrei che si parlasse del successo e del valore di una persona come qualcosa che si acquisisce o si riconosce solo alla sua dipartita, come accade a certi pittori.....Non vorrei che, leggendo, qualcuno cominciasse a fare scongiuri poco dignitosi, anche perchè scrivere con una mano sola è così scooooomodo!!:eek:k07:
 

Manidiforbice

Giardinauta
non sono completamente d'accordo con tutte queste citazioni, e in più ne manca una.
Il vero successo di un uomo è dato anche dalla donna che ha affianco.
Sono spesso le donne a rendere grande un uomo! :hands13:
 
Y

yanomami

Guest
.....laggiù dove arriva la corrente ed il passato si sposa con il presente,e meglio vivere un ora che non essere mai nati.
stella che sbaglia cielo cade,è per questo scelgo di vivere un giorno da leone che tutta la vita in ginocchio.
il valore deve essere conseguito,ed il merito deve essere provato.
 

klosy

Guru Giardinauta
Secondo me ha raggiunto il successo colui che non pensa mai di averlo raggiunto!

Sul ridere spesso sono pienamente d'accordo...a che serve vivere se non si sorride anche per le piccole cose?!
....e anche per questo che si vive meglio se si apprezzano anche i piccoli gesti.
 

xst84

Giardinauta Senior
non sono completamente d'accordo con tutte queste citazioni, e in più ne manca una.
Il vero successo di un uomo è dato anche dalla donna che ha affianco.
Sono spesso le donne a rendere grande un uomo! :hands13:
ciao Edward modifico ( leggermente :D ) la tua frase: LA VERA FORTUNA DI MOLTI UOMINI ( E ANCHE L'UNICA COSA BUONA CHE HANNO FATTO ) E' ESSERSI SPOSATI
che ne dici ' non è più pregnante così, riguardando circa la metà delle popolazione ?:smok:
 

Manidiforbice

Giardinauta
ciao Edward modifico ( leggermente :D ) la tua frase: LA VERA FORTUNA DI MOLTI UOMINI ( E ANCHE L'UNICA COSA BUONA CHE HANNO FATTO ) E' ESSERSI SPOSATI
che ne dici ' non è più pregnante così, riguardando circa la metà delle popolazione ?:smok:

non saprei darti risposta alla seconda domanda. :cool2:
E per alcuni uomini il fatto di essersi sposati probabilmente conta poco (in questo momento mi viene in mente Bill Clinton) :eek:k07: .
Certo è che hanno vicino grandi donne (vedi l'atteggiamento di sua moglie nello scandalo).
E questo li aiuta molto! :rolleyes:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ho notato che stanno nascendo discussioni uomo-donna..." il mio" il vero successo di un uomo è riferito all'essere umano, quindi è compresa, in parità di condizioni, anche la donna.....un abbraccio
 

Sevi

Fiorin Florello
Mah...per fare un commento sulla grande donna...senza fare vittimismi o altro...devo dire che Fagio è un grande uomo pur non essendo io una grande donna...è grande di suo...quindi per me non è sempre vero...io ne sono un esempio lampante...e dico la verità...:)
 

Pin

Master Florello
Mah...per fare un commento sulla grande donna...senza fare vittimismi o altro...devo dire che Fagio è un grande uomo pur non essendo io una grande donna...è grande di suo...quindi per me non è sempre vero...io ne sono un esempio lampante...e dico la verità...:)

L'eccezione che conferma la regola!
 

Sevi

Fiorin Florello
Un uomo ha successo, aggiungo...quando ha il coraggio delle proprie idee e il coraggio di cambiarle quando è il caso...
detesto la parola "coerente"....se non in casi eccezionali...
cambiare idea viene troppo spesso inteso come essere bandiere al vento...talvolta invece denota solo una comprensione maggiore di ciò che accade intorno a noi...e le idee si migliorano...si affinano...si moltiplicano...tante volte coerenza è sinonimo di ottusità e non mi piace per nulla.

Il coraggio dei propri pensieri, idee, opinioni è quello che fa grande un uomo...e lo fa libero...a dispetto di tutto e di tutti...:love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Però son belle le eccezioni...vero?
Almeno si differenziano...in qualche strano modo...

Penso che quello che ho scritto sopra sia la miglior dichiarazione d'amore che io abbia mai fatto al Fagio...
più di tante poesie che gli ho dedicato...già già...:ros: :love_4:
 

xst84

Giardinauta Senior
Mah...per fare un commento sulla grande donna...senza fare vittimismi o altro...devo dire che Fagio è un grande uomo pur non essendo io una grande donna...è grande di suo...quindi per me non è sempre vero...io ne sono un esempio lampante...e dico la verità...:)
sì sì per parte tua è vero, confermo:lingua: :lol:
 
Alto