• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IN FIORE

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ne ho 3, hanno ormai 4 anni, belli grandini.. mie semine, e nemmeno 1 fiore che sia uno
lo scopo era proprio farne bonsai.. diventeranno mini baobab lo so
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi fioriscono praticamente l'anno successivo alla semina. Per i tuoi c'è qualcosa che non va! Ragioniamoci su!
uno l'ho messo a terra però niente fiori lo stesso .. stasera controllo bene..
i semi li ho presi dai melograni nani di mio zio (quello che coltiva il miele), sminati, germogliati quasi tutti, dispersi un po', gestiti in totale abbandono a se stessi, carinissimi, belle foglioline, sempre leggermente rossicce
però che nessuno nessuno fiorisca.... varietà particolare?
magari faccio foto e apro una discussione dedicata a loro
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Ma che meraviglia!!!!!!
Ha un po' i colori da bandiera della Giamaica, però ha una bellissima forma!
Bravissimo!

( era solo per dire che prediligo i colori più sfumati, non volevo insultare il tuo Bonsai, sia chiaro......)
Il Bonsai non si è avvilito, il proprietario nemmeno;) I gusti non si discutono...
Notare che è in akadama...
C'è anche akadama, ma è una miscela che faccio io per i mini, senza componente organica (Torba/TU). Questo, essendo una Rosacea, l'ho rinvasato ad ottobre (come dicono i "Testi sacri" ) per diminuire le possibilità di tumori radicali (e per combinarvi l'occasione di avere meno rinvasi a febbraio/marzo - mediamente 100). Nei rinvasi "primaverili" in tale terriccio (o, per acidofile, con percentuale di kanuma) mescolo Osmocote a lento rilascio!!!
 
Alto