Paola-Luna
Florello
con orrore, qualche settimana fa mi sono accorta che l'unico mucchio di neve rimasto in giardino andava a coprire quasi interamente due peonie arboree trapiantate l'anno scorso e non più alte di 30 cm... Purtroppo la neve copriva anche le gemme (che in genere si intravedono già in autunno) che sono rimaste sotto la coltre gelata per diversi giorni...
Per togliere il mucchio di neve ho versato dell'acqua tutt'attorno,di modo che la neve di sciogliesse. Ora le gemme sembra stiano bene, ma non vorrei che fosse solo una finta... e che non appena le temperature saliranno, le gemme anzichè ingrossarsi vadano a marcire...
C'è il rischio? Ditemi di no, vi preeeeeegooooo!!!!
Ho sempre avuto a che fare con le peonie erbacee e con quelle poteva scendere anche un metro di neve! Ma con le peonie arboree e le gemme surgelate non so come comportarmi!
Per togliere il mucchio di neve ho versato dell'acqua tutt'attorno,di modo che la neve di sciogliesse. Ora le gemme sembra stiano bene, ma non vorrei che fosse solo una finta... e che non appena le temperature saliranno, le gemme anzichè ingrossarsi vadano a marcire...
C'è il rischio? Ditemi di no, vi preeeeeegooooo!!!!
Ho sempre avuto a che fare con le peonie erbacee e con quelle poteva scendere anche un metro di neve! Ma con le peonie arboree e le gemme surgelate non so come comportarmi!