• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le prime peonie in fiore...

gabriele'78

Giardinauta Senior
io ne possiedo solo 2. sono piante stupende! peccato che i loro magnifici fiori durino così poco!
075.gif


peoniabiancafx9.jpg


paeoniacr6.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
tutte belle complimenti, delle mie 6 arboree 2 hanno già fiorito 1 è in fiore, la più vecchia, quella dell'anno scorso , ha un boccio solo e piccolo per cui penso che non cela farà e la sesta, la cinese, bè non ha cacciato nulla ...è lì ferma e immobile. Mentre le erbacee sono tutte da fiorire.

Di quelle fiorite le foto sono ph.otob. gianfraci sub album paeonie
 

fabiaoit

Giardinauta
Veramente complimenti per le incredibili fioriture che avete ricevuto in dono dalle vostre peonie.

Gabriele'78 le tue piante sono perfette. Quanti anni hanno?

Ciao

Fabiaoit
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Grazie!
X Elyass: putroppo foto della pianta non ne ho,ma puoi avere un'idea dalla mia terza foto e da quelle di Gabriele,sono a crescita lenta,ma con gli anni possono arrivare al metro e mezzo ed anche più,preferiscono il sole del mattino o del tardo pomeriggio,al riparo dalle ore più calde,in inverno perdono tutte le foglie per rimanere dei stecchi nudi.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
 
Alto