• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Imbarazzo e vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
si vuole sempre evitare di affrontare discorsi scomodi ed a volte utili ,tutto questo solo per il quieto vivere.che delusione.

Non per il quieto vivere, ma semplicemente perchè il regolamento lo vieta.
Se volete parlarne nessuno vi vieta di dare il vostro indirizzo hotmail, quello di facebook o di altri forum alle persone con le quali ne volete parlare.
Vi incontrate e ne parlate quanto volete.

Eventualmente ci sono anche gli mp.

Parlare di questi argomenti pubblicamente è vietato, punto.

Se invece si vuole fare del proselitismo per forza qui è perchè, come detto da Paola, si pensa che le persone di questo forum siano fuori dal mondo e magari abbiano bisogno di voi per farsi un'opinione e essere informate sull'attualità o sui fatti.
Invece, magari, le persone che frequentano il forum leggono di tutto e di più, però ritengono questo forum un posto dedicato allo svago e lo hanno scelto anche perchè nel regolamento c'è scritto che non si parla di politica o altri argomenti "scottanti".
 

lorenzobrando

Giardinauta
Buongiorno. Io sono, si può dire appena arrivata qui nel forum. Ho riletto bene oggi il regolamento dal quale si evince che discorsi a sfondo politico non sono tollerati. Sono contenta di ciò in quanto, se si parla di politica si finisce sempre con il litigare. Io vengo da un altro forum dove si litigava spesso e spero qui invece di trovare un ambiente distensivo. Questo verde riposante spero possa consolarmi in questo periodo in cui sto male.
Mi dispiace di leggere che anche qui ci sono discussioni che fanno arrabbiare utenti.

Però le trovi solo qui,hai altre migliaia di pagine dove tutto è solo verde dove può aiutare a curare il tuo male.
auguri sinceri:)
 
Non per il quieto vivere, ma semplicemente perchè il regolamento lo vieta.
Se volete parlarne nessuno vi vieta di dare il vostro indirizzo hotmail, quello di facebook o di altri forum alle persone con le quali ne volete parlare.
Vi incontrate e ne parlate quanto volete.

Eventualmente ci sono anche gli mp.

Parlare di questi argomenti pubblicamente è vietato, punto.

Se invece si vuole fare del proselitismo per forza qui è perchè, come detto da Paola, si pensa che le persone di questo forum siano fuori dal mondo e magari abbiano bisogno di voi per farsi un'opinione e essere informate sull'attualità o sui fatti.
Invece, magari, le persone che frequentano il forum leggono di tutto e di più, però ritengono questo forum un posto dedicato allo svago e lo hanno scelto anche perchè nel regolamento c'è scritto che non si parla di politica o altri argomenti "scottanti".

proselitismo? che vuol dire,spiegami questa parola che non la conosco, non mi interessa niente,mi piace solo ogni tanto parlare di cose interessanti solo per confronto ,ritengo questo un modo di apertura mentale e di apprendimento anche da chi ne ha meno ....
Non vuol dire parlare di politica,lo so che non lo si può,ma ogni discorso finisce sempre su:
politica,sesso ,religione,perchè il mondo è questo.
Solo ch equi come si sfiora un pò si chiude.ok mi sono adeguato e non intervengo più.
oigni tanto qualche battutina consentitela oppure è vietata anche questa?
ok mi adeguo ed infattio mi limito.
Poi?
adesso purtroppo debbo uscire ...lavoro ogni tanto ahahahah
vi leggo quando posso ed intervengo se la cosa la reputo interessante altrimenti ...vi leggo.
vincenzo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
proselitismo? che vuol dire,spiegami questa parola che non la conosco,a me non mi interessa niente,mmi piace solo ogni tanto parlare di cose interessanti solo per confronto ,ritengo questo un modo di apertura mentale e di apprendimento anche da chi ne ha meno ....
Non vuol dire parlare di politica,lo so che non lo si può,ma ogni discorso finisce sempre su:
politica,sesso ,religione,perchè il mondo è questo.

Solo ch equi come si sfiora un pò si chiude.ok mi sono adeguato e non intervengo più.
oigni tanto qualche battutina consentitela oppure è vietata anche questa?
ok mi adeguo ed infattio mi limito.
Poi?
adesso purtroppo debbo uscire ...lavoro ogni tanto ahahahah
vi leggo quando posso ed intervengo se la cosa la reputo interessante altrimenti ...vi leggo.
vincenzo

Ma guarda...mi pare che in questa sezione si facciano tanti discorsi, ma le persone che aprono discussioni legate alla politica siano sempre le solite due o tre.

Aprire discussioni non è una battutina ogni tanto (siamo spesso mooolto tolleranti), è voler forzare il regolamento. E tu lo fai spesso.
Quando sei stato bannato la prima volta avevi detto che non avresti più aperto discussioni e invece lo fai ancora e spesso.
Non è che noi possibilità non te ne abbiamo date, però tu continui.
 
ma si dai ....dove continuo? ogni tanto qualche battuta ....
la vita nei forum è anche questa altrimenti diventa piatta e si ...svuota di interesse e interessanti.
cercate di capire anche questo no?
Da quanto non entro più? fatti un giro e mi troverai in argomenti tecnici,in questio giorni ho letto qualcosina qui e sono entrato.
Questa sezione è un campo minato oppure un deserto di ...
che vuoi fare è così purtroppo...
meglio le sezioni tecniche si apprende di più,qui c'è poco...
ciao
vincenzo
 

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Dal forum dove vengo io se un utente contesta lo staff viene bannato seduta stante.

Ho letto il regolamento e devo dire che è ben fatto. Complimenti allo staff.

Grazie per l'augurio.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
si vuole sempre evitare di affrontare discorsi scomodi ed a volte utili ,tutto questo solo per il quieto vivere.che delusione.

A parte l'importanza - meritata, non meritata, dovuta, non dovuta - non rispondere o non far presente determinate cose, è un modo continuo e costante di soprassedere.
Sport che sta diventando nazionale.
Si sorvola, si lascia correre, "tanto non cambia niente"
vince senti lo so che sei una persona intelligente e da te questa "battuta del soprassedere" non è di tuo
sai benissimo che queste cose TOCCANO E INTERESSANO a tutti e sai benissimo che per quanto velate le provocazioni
SONO SEMPRE provocazioni ......ma sarebbero giuste nei luoghi GIUSTI ........
metterla in provocazione in un forum di giardinaggio per quanto anche in sez. del tutto un po' non autorizza nessuno
a provocare con "agenti " (per quanto giusti e ragionevoli altrove) patologicamente deleteri per un forum come questo
anch'io esprimo la libertà di parole e di ragionamenti ma proprio per la sua giardinicola funzione questo forum
pur essendo composto da persone competenti e mentalmente "orientati" non PUO' essere all'altezza (anche per "LIBERA"scelta del fondatore e chi lo frequenta) di forum politici o impostati su questi fatti
parliamoci chiaro la nostra libertà finisce nel diritto altrui e se chi frequenta si attiene per scelta od altro alle regole
la libertà della nostra espressione FINISCE con il diritto degli altri forumisti
questo non è ne menefreghismo ne "far finta di niente" e neanche sopprassedere
è solo un pochetto di rispetto.........vale per tutti e per diritto.......
e non tirarmi in ballo per l'ennesima volta la modaiola frase "se non va la discuss. non entrarci "
perchè la discuss. è entrata nel forum? allora rispetto e diritti del forum TUTTO
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma si dai ....dove continuo? ogni tanto qualche battuta ....
la vita nei forum è anche questa altrimenti diventa piatta e si ...svuota di interesse e interessanti.
cercate di capire anche questo no?
Da quanto non entro più? fatti un giro e mi troverai in argomenti tecnici,in questio giorni ho letto qualcosina qui e sono entrato.
Questa sezione è un campo minato oppure un deserto di ...
che vuoi fare è così purtroppo...
meglio le sezioni tecniche si apprende di più,qui c'è poco...
ciao
vincenzo

D'altra parte è un forum di giardinaggio, cosa pretendi? Il fulcro lo trovi nelle sezioni tecniche, mi pare logico e giusto.
Parliamo di tutto un po' è una semplice appendice per parlare di argomenti diversi, possibilmente orientandosi su cose leggere o che non creino malumori e dissidi aspri.
In questa logica è anche stato costruito il regolamento.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Non per il quieto vivere, ma semplicemente perchè il regolamento lo vieta.
Se volete parlarne nessuno vi vieta di dare il vostro indirizzo hotmail, quello di facebook o di altri forum alle persone con le quali ne volete parlare.
Vi incontrate e ne parlate quanto volete.

Eventualmente ci sono anche gli mp.

Parlare di questi argomenti pubblicamente è vietato, punto.

Se invece si vuole fare del proselitismo per forza qui è perchè, come detto da Paola, si pensa che le persone di questo forum siano fuori dal mondo e magari abbiano bisogno di voi per farsi un'opinione e essere informate sull'attualità o sui fatti.
Invece, magari, le persone che frequentano il forum leggono di tutto e di più, però ritengono questo forum un posto dedicato allo svago e lo hanno scelto anche perchè nel regolamento c'è scritto che non si parla di politica o altri argomenti "scottanti".

Brava Hélène :hands13::hands13:, salva questa oasi verde di relax e tranquillità, si può parlare di tutto ma evitiamo eccessi polemici:mazza:, nulla vieta di farli in maniera privata. Approvo in pieno le limitazioni del regolamento ciò dovrebbe impedire gli eccessi polemici, è vero che "il mondo è bello perchè è vario" ma ricordiamoci che la libertà della singola persona finisce dove inizia il diritto ed il rispetto della libertà altrui.
 
fantasiosa modalità vigilantes.
Vincenzo ma come fai a scrivere più veloce di quel che pensi???

Approfitto di questi ultimi 10 minuti di pausa pranzo per rispondere un pò.
Scrivo più veloce di quello che penso?
forse arrivo più velocemente a pensare di quello che scrivo?che diventa già vecchio una volta messo in lettere?
non lo so dimmelo te.
Che presunzion evero?

Marco....dato che ti sei rivolto a me direttamente.
forse hai fatto un pò di confusione,ma è capibile con tutti questi post quello che rimane più in vista e quello di chi è sempre in auge(si scrive così?)per i soliti motivi.
NOn "soprassiedo" mai agli argomenti quando vengono affrontati,cerco sempre di portarli in fondo fino a che la mia mente arriva.
Libertà,diritto,espressione,forumisti,e innanzitutto RISPETTO ....giusto.
"se non va la discussione non entrarci...."forse una cosa così posso averla detta a me stesso ,ma mai ad altri.
Dimmi allora se c'è un adiscussione seria che poi non va a finire in: politica,sesso,chiesa anche solo di striscio oppure sottinteso velatamente....
che facciamo allora parliamo solo di ......dimmelo te? in questo angolo di forum intendo.
ultimamente non entravo più,come me molti altri e dico molti si sono anche dati ..... solo perchè il rischio di sforare c'è sempre ,è logico questo.
Questa mia non è polemica ,è solo parlare,esporre anche le più piccole sciocchezze(verità?) giuste o sbagliate,in modo corretto italianamente e non ,sai la grammatica non è il mio forte.
Come si sfora ...zacchete ...chiuso,finito tutto ,andiamo avanti.ciao
vincenzo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Approfitto di questi ultimi 10 minuti di pausa pranzo per rispondere un pò.
Scrivo più veloce di quello che penso?
forse arrivo più velocemente a pensare di quello che scrivo?che diventa già vecchio una volta messo in lettere?
non lo so dimmelo te.
Che presunzion evero?

Marco....dato che ti sei rivolto a me direttamente.
forse hai fatto un pò di confusione,ma è capibile con tutti questi post quello che rimane più in vista e quello di chi è sempre in auge(si scrive così?)per i soliti motivi.
NOn "soprassiedo" mai agli argomenti quando vengono affrontati,cerco sempre di portarli in fondo fino a che la mia mente arriva.
Libertà,diritto,espressione,forumisti,e innanzitutto RISPETTO ....giusto.
"se non va la discussione non entrarci...."forse una cosa così posso averla detta a me stesso ,ma mai ad altri.
Dimmi allora se c'è un adiscussione seria che poi non va a finire in: politica,sesso,chiesa anche solo di striscio oppure sottinteso velatamente....
che facciamo allora parliamo solo di ......dimmelo te? in questo angolo di forum intendo.
ultimamente non entravo più,come me molti altri e dico molti si sono anche dati ..... solo perchè il rischio di sforare c'è sempre ,è logico questo.
Questa mia non è polemica ,è solo parlare,esporre anche le più piccole sciocchezze(verità?) giuste o sbagliate,in modo corretto italianamente e non ,sai la grammatica non è il mio forte.
Come si sfora ...zacchete ...chiuso,finito tutto ,andiamo avanti.ciao
vincenzo

Appunto, basta. Mi sembra che tu continui a non voler capire l'antifona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto