• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Illuminate una che ignora..

white.angel72

Aspirante Giardinauta
Finalmente ho un pezzetto di prato.. Circa 150mq... Purtroppo questo terreno è rimasto incolto per circa 10 anni... Non vi dico quanta edera abbiamo estirpato..quanta gramigna,e tutte le infestanti possibili immaginabili io abbia nel mio "prato" .finora oltre a ricavare uno spazio per l'orto,alcune piante lungo il muretto.. Beh per il resto mi sono solo limitata a tagliare l'erba. La mia domanda è: L'erbetta che si semina oltre ad essere più bella rimane più bassa? Cosa uso per eliminare tutta quella esistente: Elettrozappa o diserbante? In caso di diserbo non rischio di uccidere anche i fiori,le piante,ecc??
 

millo80

Aspirante Giardinauta
Ciao! Dipende da cosa semini! Sia le macroterme che le microterme hanno comunque bisogno di essere tagliate più o meno, dipende dalla stagione. Esistono alcuni tipi di erba tipo la dichondra repens (simile ad un trifoglio piccolissimo) che non necessita di sfalci ma comunque manutenzione... Per togliere l'erba presente utilizza un diserbante totale a base di glifosate stando attenta a non bagnare ciò che non vuoi seccare... Per le formiche esistono diversi metodi: dal veleno granulare alle trappole.
Io ho utilizzato acido borico mischiato al 50% con zucchero a velo.
 

america

Maestro Giardinauta
Millo si riferisce al glifosate che è un diserbante fogliare. Ovvero quello che tocca muore. Va irrorato sulle foglie di quello che vuoi far sparire. Quindi basta stare attenti che non vadaa finire per esempio sui fiori, piante basse, ecc.
Quando lo uso e vicino ho qualcosa che non voglio mandare al creatore metto dei cartoni per evitare che il prodotto finisca sulle piante che voglio mantenere.
 
Alto