• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il vostro nome preferito

Il Pallino

Apprendista Florello
Tanta gente in pratica si comporta "il contrario" di come si chiama, mi spiego:
Maria Immacolata, Annunziata ecc. saranno dei mangiapreti,cat: Felice, Allegra, ecc. avranno sempre una pipa così,:( Maria Addolorata è sempre felicissima...:)
lo so perchè ho una zia e una cugina che si chiamano Ilaria:lol: e Serena:)e sono sempre abbastanza incaxxose...:lol:
soprattutto la zia.:eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
che ne dite di Elvezia?

A me non dispiace sai? :rolleyes:

maschio: goffredo
femmina:lorcopetrenca

Esiste un nome così? :eek:
Oh mamma :fifone2:

A me piace Esisto. Anche dopo morto sarà sempre vivo.
Conosco una coppia: lei si chiama Addolorata, lui Felice, che bella combinazione!

:lol: :lol: :lol:

Rocchina è tremendo, ma all'università conoscevo una ragazza con questo nome che era uno spasso...che ne dici di Genoveffa?:D solo in francese è carino...Geneviève, niente male vero?

Già...io, anzi noi tutti qui dentro :eek:k07: ne conosciamo una di Geneviève che...que c'est la fin du mondeeeee!!! :froggie_r :love:

Sevi

Fiorin Florello
Tanta gente in pratica si comporta "il contrario" di come si chiama, mi spiego:
Maria Immacolata, Annunziata ecc. saranno dei mangiapreti, Felice, Allegra, ecc. avranno sempre una pipa così,:( Maria Addolorata è sempre felicissima...
lo so perchè ho una zia e una cugina che si chiamano Ilaria e Serena, e sono sempre abbastanza incaxxose...
soprattutto la zia.

3250072.gif
3250072.gif
3250072.gif

Seeeeeenti Pallino...so che già ti chiami come un gatto e vabbè :embarrass
Ma non sai che, quando Gabri era piccolo, io gli inventavo delle canzoncine...spesso erano sui personaggi Disney :ros:

Bè...invece una era su un cagnolino...di nome...indovina un po'? :crazy:
Pallino! :froggie_r :froggie_r
E' la verità, giuro...anche se non si dovrebbe giurare però :fifone2:

Sevi

Fiorin Florello
Dimenticavo :martello:

Ho una vera preferenza per un nome femminile che non conoscevo fino a che non ho guardato, da ragazzina "Via col vento" :)
In quel film ho sentito questo nome e me ne sono innamorata :love:

E' il nome Diletta...la preferita, amata, coccolata...mi piace per questo :embarrass

Tra i nomi maschili non ho particolari preferenze, diciamo che mi piacciono parecchio i nomi che, pur essendo stranieri, ben s'intonano con la lingua italiana, cioè quelli a cui manca soltanto la vocale finale italiana :eek:k07:

Un esempio è David...che adoro :love: ovviamente pronunciato con la "a" :)
Poi Gabriel, Manuel etc...

yeye27

Master Florello
Nomi impossibili...

Quando lavoravo in Ambulatorio,c'era una paziente che si chiamava Cacca Ermenegilda.
Povera stella,ricordo ancora il suo disagio!!
Nell'Agenda degli appuntamenti scrivevo sempre Gilda.C. e Lei apprezzava quasi con gratitudine.
Aveva inoltrato la richiesta di cambiamento(in Bianchi Monica)al Ministero degli Interni.
Spero tanto le sia stato concesso e possa godere del suo cognome"pulito".!!!:flower:

Io quando ho scelto il nome di mio figlio,ho pensato in primis a Lui,che non dovesse mai essere oggetto di scherno e di ironia per i compani di scuola e gli amichetti di turno...infatti si chiama semplicemente Stefano-Andrea!:love:

Dolce Notte!!!
:Saluto:
yeye

pluteus

Esperto di piante spontanee
A me i nomi Primo,ecc. non mi sconcertano più di tanto, forse perchè qui una volta erano piuttosto comuni.
Anche dalle mie parti di Primo, Secondo e Quinto (anche al femminile Quintina), ce n'era un fottio, di Terzo e Quarto invece neanche uno, chissà perchè??? Mah!
:Saluto::Saluto:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Vi dico ancora questa poi vado a nanna, che ne dite di "Achiropita"? beh, è il nome proprio di una mia amica
credo calabrese o pugliese, di una bellezza che toglieva il fiato, da ragazzini mi faceva sentire come Charlie Brown con la sua ragazzina dai capelli rossi, logicamente questo nome per me non era strano per niente!
Dalle mie parti (alto Biellese orientale) i nomi strani si sprecano, Ho conosciuto un Tarzano, un Garibaldi (di nome proprio), una Enea, un Ovel, un Olinto, diverse Attilia e un Attilio, diversi Wilmer, Wolmer, Walter ... e chissà quanti altri che non mi ricordo!
Beh, quando + nato mio figlio volevo chiamarlo Diocleziano perchè a me piacciono i nomi romani, ma mia moglie mi ha detto che se non cambiavo idea se ne andava da casa .... eppure a me sembrava un nome bellisimo!! abbiamo poi transato su Flavio.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vi dico ancora questa poi vado a nanna, che ne dite di "Achiropita"? beh, è il nome proprio di una mia amica
credo calabrese o pugliese, di una bellezza che toglieva il fiato, da ragazzini mi faceva sentire come Charlie Brown con la sua ragazzina dai capelli rossi, logicamente questo nome per me non era strano per niente!
Dalle mie parti (alto Biellese orientale) i nomi strani si sprecano, Ho conosciuto un Tarzano, un Garibaldi (di nome proprio), una Enea, un Ovel, un Olinto, diverse Attilia e un Attilio, diversi Wilmer, Wolmer, Walter ... e chissà quanti altri che non mi ricordo!
Beh, quando + nato mio figlio volevo chiamarlo Diocleziano perchè a me piacciono i nomi romani, ma mia moglie mi ha detto che se non cambiavo idea se ne andava da casa .... eppure a me sembrava un nome bellisimo!! abbiamo poi transato su Flavio.

quando sono stata in Ungheria ho conosciuto diversi Attila! là è un nome tradizionale!

marica

Apprendista Florello
attilio da noi molti anziani lo hanno come nome,e il mio istruttore di scuola guida si chiamava hermes!poi ho conosciuto una bimba di nome allegra!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Nomi orribili, quelli di Pallino ma se proprio devo scegliere preferisco "Esisto". Un nome di donna bruttino e' Abelarda, e un nome che mi piace e' Asia.

Sevi

Fiorin Florello
Enea non lo trovo malaccio invece :rolleyes:

@ Giallopersia: Asia sì...bellissimo nome, garzie di averlo ricordato :)
Abelarda in effetti...forse è pure peggio di Achiropita :eek: :lol: (scusino le "Abelarda" eventualmente presenti) :embarrass

artemide

Florello Senior
capisco il motivo del nome alessandro!si e' vero,nome degnissimo!ora puoi venire ad inchinarti sotto la mega bandiere della juve che ho sulla parete di fronte a me(il moroso mon puo' vivere senza,un gg faro' una foto!)!:D

posso venire anch'io a genuflettermi sotto la bandiera della MITICA JUVE ?. :hands13: :love: ..per favore?

Cynthia

Maestro Giardinauta
:hands13:plateus, anche se rispetto il nome che ti piaceva ha ragione tua moglie:storto:, cmq i miei figli si chiamano Gioia e Simone. Mi sono venuti in mente due nomi diciamo, non usuali : Crescenza e Artemisio, il secondo potrebbe passare,ma il primo pensate un po', stai a pranzo: Crescenza predimi lo stracchino !!:lol:Poverina:(

Alto