• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il vostro nome preferito

Cynthia

Maestro Giardinauta
I nomi di Pallino mi fanno quasi schifo, ma di piu' chi chiama (se c'è qualcuno che lo ha fatto non si offenda) i propi figli Sue Ellen o Dallas o Kevin ecc.,ma non pensano ai figli ,che faranno una battaglia per cambiarli quando saranno grandi.Io conoscevo, al tempo dal liceo due che di cognome facevano Cazzaro e Buttafava (non sto scherzando) venivano continuamente prese in giro:martello:Quelli sono cognomi,ma per favore risparmiamo almeno i nomi !!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
capisco il motivo del nome alessandro!si e' vero,nome degnissimo!ora puoi venire ad inchinarti sotto la mega bandiere della juve che ho sulla parete di fronte a me(il moroso mon puo' vivere senza,un gg faro' una foto!)!:D

in casa mia sono io che non posso stare senza il bandierone! quest'anno vinciamo tutto.

basta così, so che sono OT.

betty67

Giardinauta
A me piacciono questi nomi.
..Carlo(come mio figlio) e Giuliana
A proposto Pallino.....sai che avevo un gatto che si chiamava PALLINO?
Anzi era di mio marito e poi è diventato anche mio.:D:D

betty67

Giardinauta
Gigino è il nostro gatto e anche betty ma lei e' morta 2 anni fa'.qualcuno le ha dato un colpo in testa e le ha fracassato il cervello.che pena e che sofferenza, .:cry:

zeug49

Florello Senior
tra tutti i bambini che mi è capitato di tenere alcuni avevano proprio dei nomi rari, ne cito qualcuno: Guya, Allegra, Celeste, Jovanni. Ho certi colleghi con nomi particolarmente a me buffi , tipo Ugo, Inna, Ginetta. I nomi che preferisco sono: Anna- Elisa, Mattia- Stefano. semplici e banali ma almeno italiani (vista la moda di metterli stranieri)

Quoto in pieno !!!!
zeug

miciajulie

Fiorin Florello
In tutte e due le discussioni che ho fatto, ho combinato un disastro...:martello::martello::martello:
siete liberi di buttarmi fuori dal forum a calci.:martello2:martello2
Comunque, questo post sarà quello dei nomi strani maschili::baf:
1)Odorino
2)Nepomuceno
3)Altomare
4)Ippolisto
5)Manissero
6)Esisto
Quale preferite?:storto:

altomare lo conosco come nome femminile, e in quanto tale lo trovo molto bello, sa di isole perdute, di pescherecci, di marinai, di donne sole...:Saluto:

opy74

Giardinauta Senior
una donna che conosco ha 3 figli tra i 10 e i 14 anni: Fulco, Junio, e Rufo.
non so quale dei tre preferire...o Spreferire......

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Io i miei figli li ho chiamati:Alberico e Lapo(prima che scoppiasse lo scandalo di quel Lapo:martello:)
A me sembrano molto belli...ma la gente rimane sconcertata!:confused: Sono così tremendi:confuso:

marica

Apprendista Florello
alberico e' davvero particolare.
la cugina di mio papa' ha messo nome a suo figlio igniazio(iniazio?)(avra' 8 anni adesso..)a me fa venire in mente sulla premiata teleditta quando c'era la scenetta dove dicevano"igniazio mio fa il bibbitaro..e diglielo igniazio,diglielo che fai il bibbitaro!":D

opy74

Giardinauta Senior
ignazio è il nome di un ragazzo che veniva al mio stesso liceo ma aveva 5 anni più di me...mi ricordo che piaceva a tutte perchè era un gran bel ragazzo quindi a questo nome associo in maniera positiva!
ci avete mai pensato a quanto si venga condizionati nel piacerci o no un nome rispetto al fatto che quel nome ci ricordi qualcuno?

azzurrite18

Giardinauta Senior
penso che il nome rocchina sia il più brutoo per una ragazza.che ne dite di secondino,urbano,ponziano,anastasio,eleuterio?

marirosa

Giardinauta Senior
penso che il nome rocchina sia il più brutoo per una ragazza.che ne dite di secondino,urbano,ponziano,anastasio,eleuterio?

Rocchina è tremendo, ma all'università conoscevo una ragazza con questo nome che era uno spasso...che ne dici di Genoveffa?:D solo in francese è carino...Geneviève, niente male vero?

M

Maura54

Guest
A me piace Esisto. Anche dopo morto sarà sempre vivo.
Conosco una coppia: lei si chiama Addolorata, lui Felice, che bella combinazione!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Rocchina è tremendo, ma all'università conoscevo una ragazza con questo nome che era uno spasso...che ne dici di Genoveffa?:D solo in francese è carino...Geneviève, niente male vero?

molti nomi che in italiano sono bruttissimi in francese diventano stupendi:rolleyes:! (almeno secondo me, ma sono di parte...)

Alto