• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il secondo anno delle mie rose!!

frances

Giardinauta
Grazie ai consigli di molti di voi l'anno scorso ho scelto alcune rose e ora vi mostro come alcune sono cresciute (impiantate l'anno scorso in Giugno...)
The Generous Gardener (quasi tre metri in un anno, è rimasta sempreverde ed è piena di boccioli) sta costruendo una pergola da sola!!!
(nell'angolo a dx la nuova Abraham Darby ha già 20 boccioli l'ho presa in Febbraio)
IMG_8913.jpg

e Nahema che sta coprendo tutto l'arco... molto vigorosa e piena di boccioli..ma che spine!!!
IMG_8946.jpg


Grazie a tutti per i consigli:hehe:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono meravigliose e molto sane. Complimenti davvero!

Chissà come saranno magnifici i fiori e che grandi soddisfazioni ti daranno!
 

frances

Giardinauta
Si ne sono sicura, poi vi aggiornerò anche sulle altre sempre scelte grazie al Vs prezioso consiglio:

Reine Victoria
Gertrude Jekyll (dopo la potata drastica post-bruciatura si è ripresa con gran vigore ora ha tre rami nuovi già alti 50 cm ed è piena di boccioli, l'anno scorso ho perso la fioritura ma quest'anno la potrò fotografare)
William Shakespeare 2000 (un bocciolo sta per aprirsi)
Graham Thomas (presa quest'anno)

a presto!
 

frances

Giardinauta
ecco finalmente dopo tanta fatica alcuni fiori!!!
Gertrude (dopo il tracollo dell'anno scorso ora è ripartita) gertrude primo fiore.jpg gertrud.jpg la mia gertrude rivive.jpg gertrude.jpg
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Complimenti :hands13::hands13:
la Gertrude Jekyll ha avuto una bellissima ripresa, si vede che quest'anno ti ha voluto ripagare per la mancata fioritura dell'anno scorso:eek:k07:, la Abraham Darby ha un colore davvero intrigante :hehe:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quella Gertrude è da far girare la testa! Che bei fiori e chissà che profumo! Ma tutte le tue inglesi mi sembrano in grandissima forma.

Anche per la Regina si prospetta una fioritura generosa...

Un terrazzo da sogno il tuo!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek: che belle!! e come sono avanti con la fioritura, paragono con le mie che sono tutte in boccio e basta
dipende dalle varietà o le hai in posizione particolarmente riparata?
 

frances

Giardinauta
si sono riparate e poi a un piano alto, ho notato che prendono più sole di quelle giù al parco. La Gertrude me l'avevi consigliata tu Hélène e ho tanto atteso la sua fioritura devo dire che ora sono proprio ripagata dell'attesa, anche mio marito che non capisce la mia passione per le rose ora la adora e va ad annusarla!!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Complimenti davvero,stai avendo ottimi risultati!
anche le mie rose cominciano il loro secondo anno(un anno all'autunno scorso)e mi stanno dando molte soddisfazioni,peccato che non faccio mai in tempo a fare una foto decente :storto:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
che belle frances!!...mi piace molto la gertrude, vedo che la tieni in vaso...la terrò d'occhio:rosa:...avevo pensato di prenderla, ma sono indecisa su dove metterla:confuso:...purtroppo ho tanto spazio, ma poco utilizzabile:muro:
 

frances

Giardinauta
la prima william shakespeare 2000 (la primissima non era del vero colore era rosa scuro questa invece inizia a essere il colore autentico)
IMG_9151.jpg IMG_9165.jpg

e poi la Graham Thomas che è piena di fiori ma non profumano....:confuso:
forse perchè sono i primi?! IMG_9157.jpg IMG_9159.jpg IMG_9160.jpg
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
ma che belle frances...guardavo la abraham darby di natabruja...e "paffetè" me la trovo anche da te!!! ma è bellissima...per non parlare della reine victoria:love:...mi sono decisa...mi toccherà "copiarvi" qualche altra rosa:hands13::hands13:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
quest'anno devo pagare penitenza e ammirare prima le vostre fioriture e poi avere le mie :cry:
...per fortuna che è un "belvedere"
complimenti frances :hands13:

p.s.: la Graham Thomas è profumata, o per lo meno lo è la mia :D
 
Ultima modifica:
Alto