• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il nostro primo laghetto

elisatat2

Aspirante Giardinauta
oggi siamo andati un po' avanti a sistemare la parte davanti al laghetto, ma non quanto avrei voluto, a causa della solita pioggia... ormai ci stanno spuntando le branchie.... :(

siccome il terreno è in discesa, abbiamo pensato di fare una specie di terrazzamento con in fondo le panchine, lo copriremo con la ghiaia avanzata (ci va ancora riportata la terra per fare pari e non si vedrà così tanto il cordolo di cemento, ma ora il marito si rifiuta perchè il terreno argilloso è duro da lavorare con la pioggia...), invece nella parte di sotto vorrei mettere dei fiori tipo quei rotoli di semi pronti che si trovano, o forse proverò a seminare la famosa dichondra.... però è molto soleggiato e temo che avrò gli stessi problemi di Cinzia :confuso:
8867531764_3c0afe020b.jpg

tra l'altro sta sbocciando un altro fiore della colorado, proprio in tempo dato che domani parto per lavoro e rientro sabato :burningma

elisatat2

Aspirante Giardinauta
siamo andati un po' avanti coi lavori di sistemazione intorno, tra un acquazzone e l'altro....

8949384720_6e719897b3.jpg

8949267976_fb091a8da4.jpg

8948714383_33186cc9e3.jpg

la colorado continua a fiorire per la mia gioia, ma tutte le foglie delle ninfee sono sciupate.... non so se può essere stata la grandine, o il freddo, o se forse c'è qualche insetto che se le mangia allegramente.... mmm..... :confuso:

8949314300_f0bb082b6e.jpg

Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Che belli i fiori di ninfea... Sono proprio bellissimi, secondo me le foglie sono rovinate dal freddo ma vedrai che con l'estate ne nascono di nuove e non si rovinano... Beh brava hai un bel laghetto con dei fiori stupendi

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Bravissssssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Stupendissima quella panchina :hehe::hands13:

elisatat2

Aspirante Giardinauta
vero che è bella la panchina da albero??? presa in Germania :D
ora vorrei trovare il modo di far rampicare intorno alla panchina le rose rampicanti inglesi che ci sono lì!

elisatat2

Aspirante Giardinauta
9003577247_d59d091df5.jpg

buongiorno a tutti! poi vedo se riesco a fare foto decenti della colorado fiorita.
L'acqua è ancora molto scura, è normale?

elisatat2

Aspirante Giardinauta
ecco qualche fotina nuova, purtroppo l'unica fioritura è quella della colorado, il resto per ora dorme o quasi :burningma

9015755098_b4395eb41a.jpg

9014577529_ec0e8f1f5e.jpg

l'hottuya sta iniziando a fiorire:

9015699962_f8ec2961d2.jpg

vista del bordo:

9014552829_83e70fa14e.jpg

l'acero giapponese:

9014522553_f869e8dbb8.jpg

la vista dalle panchine (devo trovare un modo di far rampicare quelle rose. Si accettano consigli :confuso: )

9015681728_f3ed6ca45b.jpg

Simalù

Giardinauta Senior
Bravi, bravi e ancora bravi!!! :hands13::hands13::hands13:
L'acqua così scura dovrebbe essere normale, la mia cambia praticamente ogni giorno, da limpida diventa torbida, a volte è trasparente a volte scura... :confuso:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
É bellissimo giá ora, alla fine dei lavori sará uno splendore, é proprio fatto benissimo, ordinato, insomma, perfetto

elisatat2

Aspirante Giardinauta
primissima fioritura della pontederia cordata e di un giacinto! :)
e con questa il laghetto mi saluta e lo rivedo sabato :love:

9025118541_f91cef6df5.jpg

elisatat2

Aspirante Giardinauta
l'acqua si è fatta più limpida, arrivano un po' di libellule, di rane ancora nemmeno l'ombra, per ora le uniche fioriture apparte un fiore di pontederia e un giacinto, sono quelle della generosissima colorado....
sto passando le mattine presto (fino alle 11 max perchè poi rischio il collasso! si bolle) a sistemare il bordo e dintorni... stamani ho seminato la dicondra...

9076741272_a36f19800d_z.jpg

9074494783_61e28aac2e.jpg

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Vedrai che le rane arrivano... Da te arrivano in luglio, se no portale tu, prendi 10 girini in un fosso, mettili e da grandi deporranno da te :D

elisatat2

Aspirante Giardinauta
ahahah al campo di addestramento dove porto la canina a fare obbedienza, c'è un fosso dove si sentono cantare le rane e grandi "splash" appena ci avviciniamo..... sto sempre in perlustrazione tutte le volte che ho due minuti... prima o poi ci finisco dentro, e faccio una bella figura barbina :D

elisatat2

Aspirante Giardinauta
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
sono una ultra rincoglionita mi immagino a 90 anni come saròòòòòòòòòòòòò
è la ninfea sunrise!!!! ho invertito il loto alba gr. con la ninfea quando li ho spostati dal minipond..... e ancora mi chiedevo come mai la ninfea (che in realtà è il loto) buttasse le foglie così in alto fuori dall'acqua ahahahahahah ma sarà tardiva..... scusatemi.... abbiate pietà :D

Alto