• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il nostro primo laghetto

elisatat2

Aspirante Giardinauta
la colorado continua a dare il meglio di sé. Addirittura, una fioritura doppia!

9108053614_0b443cb8b9_z.jpg
 

Simalù

Giardinauta Senior
Io non ho ancora visto la mia Colorado, è alla prima fioritura ma quando arrivo a casa è già chiusa... :squint:
In compenso ho visto altri 4 (e dico 4!) boccioli in arrivo!!!!!!! :ciglione:
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
rieccoci! :)
mi spiace della qualità pessima delle foto, la mia macchina fotografica, che già non è un granché, fa i capricci e ho solo il mio cellulare anteguerra :D per fotografare....

è fiorito il saurus cernuus:

9191439136_2b6e3c0926.jpg



e anche un giacinto... meglio di nulla....

9188673513_2e27b606d1.jpg



qui però c'è qualcosa di interessante in arrivo... mmmm.....

9191535488_9a25a05678.jpg


panoramica con l'effetto fontana quando rabbocco il laghetto:

9188783585_78e3cee46d_c.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Il giacinto è stupefacente con quella macchia ...
La galleggiante che cos'è che non la distinguo ???
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
allora... ho il marito che va pazzo per ste galleggianti... detto tra noi, io ogni tanto le cavo via e le uso per pacciamare... :fischio: comunque sono vari tipi, lemna, azzolla e Salvinia Natans ... credo :D

ps ovviamente sono senza un mezzo per fotografare decente, ed è fiorita la laydekeri in mezzo al laghetto, quindi fare una foto decente col mio cell è praticamente impossibile :burningma
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
qualche fotina nuova con la macchina fotografica che fa un po' cilecca ma nsomma... :)

la "solita" colorado (meno male che c'è lei!!)
9245308539_0072e9cb49_c.jpg


Sunrise:
9248101636_4a49a0e394_c.jpg


qualcuno di interessante sta arrivando :D

9245439675_fd89f85aac.jpg


la lytricaria fiorita:

9248113620_371a1e73c6_z.jpg


qualche veduta d'insieme:

9245412253_81609868fe_c.jpg


9245357407_ef6dfcdc70_c.jpg


9245296907_97b79ab328_c.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ha un non so che, che mi piace molto il tuo laghetto ..... prima o poi, capirò cos'è ..... :rolleyes:
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
Ha un non so che, che mi piace molto il tuo laghetto ..... prima o poi, capirò cos'è ..... :rolleyes:
ahahah
saranno forse le tue figliocce (che spero inizino presto a farsi vedere uffa!)
:lol:

che mi dici di tutte queste galleggianti? io alle volte sarei tentata di levarle tutte..... non so mi sembra si siano allargate troppo... e non toglieranno troppa luce alle ninfee? vero è che ora l'acqua è limpidissima, sotto quella coltre di lemnia azolla ecc e non c'è più una larva di zanzara a pagarla....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E' una questione di gusti ....
A me, l'azolla piace moltissimo ma in pieno sole mi è morta tutta :fifone2:
Quando esagera, procedi come già stai facendo .... la butti, senza farti vedere dalla dolce metà ... :lol::lol::lol: occhio non vede, cuore non duole ... :lol::hehe:
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti! sto sistemando la parte "di sopra" con un'aiuola di piante grasse rocciose di 5 mtx 2... come vedete ho un'aiutante (femminuccia) nel lavoro di spostamento dei sassi (6 quintali di sassi che mi son portata a casa da sola.... :D
dove ho seminato la dicondra, si vede che inizia a nascere, ma grazie al simpatico calpestio e lavori di scavo della mia assistente :mazza: nasce un po' come dire.... random.... :D

9282738246_58d68e74d8_c.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dire che è stupendo, è dire poco ..... poi con quegli alberoni sullo sfondo ...... bellisssssimo :love:
Guarda che ci sono gli amatissimi pidocchi .... meglio se dai una spruzzata, prima che ti impestino all'inverosimile :burningma
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
che bella notizia :burningma
che gli devo spruzzare? pensavo fosse pericoloso per l'equilibrio del laghetto, usare prodotti...
grazie se mi dici che usare!!!!!
:cry:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Come consigliato da Cyn, usa il Confidor della Bayer, segui bene bene le istruzioni e non esagerare.

La Dichondra inizialmente è molto lenta nella crescita, a ricoprire del tutto in alcuni casi ci mette addirittura 2 anni, considerando che la crescita si arresta appena inizia a far fresco. La mia in alcune zone si sta espandendo, in altre è del tutto assente :squint: ma bisogna solo pazientare, e nel frattempo eliminare tutte le infestanti a mano...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Confidor. Usalo nelle dosi consigliate, e non fai danni per nessun abitante. Lo utilizzo anch'io e nemmeno i girini fanno una piega.
Dai una spruzzata a tutta la superficie, così muoiono immediatamente.

Ma la ragazza, come si chiama ???? è stupenda :love:
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
grazie mille domani provvedo subito!

la fanciullina, 9 mesi, si chiama Dixie ed è una giardiniera di prim'ordine. Esperta in buche, sterri, distruzione piante e prato! :martello2
 
Alto