aggiornamenti
la gattaccia sta continuando ad aggredire lo stesso giacinto. Probabilmente lui la minaccia o la sfida, non so, mentre gli altri tre stanno buoni e nascosti dai fili di scerpus...
fatto sta che è diventato un moncherino di pochi cm...
l'altro giorno è arrivata una libellula!
lo so son cose normali, ma per me è tutta una novità....
intorno non ho ancora finito di sistemare, perchè le belle di notte ancora stanno in fiore, stante il bel tempo....
ma ho già preso un pò di piante che nell'attesa stanno parcheggiate sul portico. Tra un po' non ci si passa più
E questo è lo scavo per il laghetto vero e proprio, tenetevi forte perchè sto per ordinare il telo :froggie_r (i lavori li farò a primavera ormai che non ha senso mettersi a metter giù piante ora) e sono in trattativa per un camion di sassi....
Ehm... l'orto del marito andrà poi contenuto in qualche modo... pensavo a una siepe bassa di lonicera nitida e una pergola con una vite... il marito, sentito della vite, ha dato il benestare... voleva piantarmi tre alberi da frutta davanti al laghetto :burningma, elimandomi così la visuale del laghetto... (da davanti all'orto c'è una piccola terrazza con tavolino e sedie da cui si vede tutta la vallata, laghetto compreso... se mi mette degli alberi davanti, in fila oltretutto, mi para tutto.... ovviamente idea bocciata e minaccia di divorzio rientrata
ecco la terrazza, tanto per darvi un'idea (foto di prima dell'orto)