• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il nostro primo laghetto

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scordati di poter salvare i giacinti nell'acquario,già provato e non resistono!!!ciaooo
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ti ringrazio :ros:
Comunque, io li ho salvati per ben 2 inverni .... :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Anche quest'anno ci ero riuscita ( su un centinaio di piante, solo una decina con una parvenza di verde )
Solo che lo sbaglio di quest'anno è stato buttarli subito nel laghetto. Gli ho detto :
" Ragazzi, è ora d'arrangiarsi .... se non volete morire, datevi una mossa ....."
Hanno preferito morire :cry:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Putroppo io non riesco a salvarli,come ho già detto moltissime volte,le ho provate tutte,in casa davanti alla finestra,nell'acquario,in una stanza senza riscaldamento e in serra fredda...alcuni arrivano fino a primavera e poi muoiono!!!Io non me la prendo più di tanto,a primavera ne compro uno e basta,non c'impazzisco più!!!ciaooo
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cioè ... fatemi capire .... io sono qui con la lacrimuccia che scende al ricordo dei miei defunti Giacinti, e voi ve la ridete ?????
Ma beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Proprio comprensivi siete ...... :cry:

Scherzo ehhh???? :lol::eek:k07:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ma valà!!!! che non si meritano lacrime quei piccoli egoisti, dispettosetti che non son altro :burningma...... almeno questo è quello che penso fino a quando non vedo le foto delle loro splendide fioriture nei laghetti altrui....:cry::cry: e poi quando sento che la Lore l'anno scorso ne aveva in esubero tanto da doverli togliere...:muro: mi vien l'affanno!!!

:lol::lol::lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vabbèèèèèè il prossimo anno, ci riproviamo e sento, che sarà l'anno giusto .... :froggie_r
L'unico inconveniente, è che mio marito continua a dire che il 21 dicembre, finisce il mondo ...... come la mettiamo Vero ????? :rolleyes: Moriremo senza saper coltivare i Giacinti ...... :cry:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Dai cyn, magari han fatto male i conti :lol::lol:! vedrai che l'anno prossimo ci riusciamo :D !!!!! magari oltre alla cacchina del pavone, alla lore freghiamo anche un pò di acqua....
 

donatocz

Aspirante Giardinauta
scusate la mia ignoranza ma funziona solo quella del pavone? ::confuso:rolleyes::rolleyes:

oppure tutto fa brodo.............:):)

potrei fare un piccolo buco al pozzetto che sapete..................:froggie_r:froggie_r:froggie_r

sai che goduria per i giacinti :food::food:
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
per carità... pensate che la casa che abbiamo comprato aveva una piccionaia che già il proprietario nei suoi ultimi anni di vita non aveva più pulito, poi la finestra della piccionaia era rimasta aperta per anni quindi immaginate voi cosa non c'era in soffitta.... sacchi e sacchi di guano.... ormai mi viene male anche solo a vedere na cacca di piccioneeeeeeeee :lol:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Elistat, è perchè ormai sarà un po troppo "stagionata" altrimenti avresti potuto provare con la cacca di piccione :lol::lol:....anche se come la Super formulona segreta di Lore non ce n'è :eek:k07: dovremmo ingaggiare 007 per scoprire il segreto :tupitupi:....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol::lol:
Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi immaginoooooooooooo :fifone2::fifone2:
Pensa che i piccioni, ce l'hanno con me .... mi colpiscono sempreeeeeeeeee .. sono il loro bersaglio preferito. Una volta a Venezia stavo mangiando un mega gelato e zaccheteeee ... una bovazzona di piccione, m'è piombata sulla spalla:inc:
Un'altra volta a Roma, a distanza di 2 ore, 2 bombardate tremende, mi hanno centrato... e considera che una delle due, è successa dentro a S. Pietro .....
Se credessi, la prenderei come una benedizione ... così invece, la prendo come una sfortunazza neraaaaaaaa per non dire di peggio :storto:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ecco ..... diglielo Elisa ....... :eek:k07:
Va là che quando ti si spatacca addosso una bovazzona che sembra abbia trattenuto dalla mattina apposta per te, ..... :burningma
 

vero84

Maestro Giardinauta
cara, almeno a te han preso i vestiti.....a me una volta han centrato la testa :storto:!!!! mi son fatta la cremina nutriente per i capelli :martello:!!! ma che ci vuoi fare, non avevo la fionda con me :lol::lol:
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
oggi sono rientrata a casa dopo due giorni di lavoro a Firenze, dove alla Coop agricola non ho resistito ed ho comprato una ninfoide (credo si chiami così) e una pianta di scirpus. Avevano di tutto, loti, ninfee anche tropicali, piante palustri di ogni tipo.... Arrivata a casa, dove i cani erano rimasti soli col marito (non so chi badasse chi :lol: ), ho scoperto che Assia ha trovato molto divertente pescare i giacinti d'acqua, mordicchiarli e spargerli per il giardino... spero riprendano.... poracci.... una foglia della ninfea sta per arrivare sulla superficie :love:
Appena posso, metto foto....
 
Alto