• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio super mini orchidario e le sue novità!

Tatino..

Giardinauta
Grazie a tutti! :ros: :love_4:

Ammappate che brave Spulky e Ariel! :eek:

E' proprio un Berry Oda!! Che stordito ho visto solo adesso il cartellino sul vaso.. Hihi.
Non conosco bene questa specie.. Allara va bene quello che ho detto solo con temperature anche più bassine e un pò di risposo?
Avete altri consigli?

Grazie ancora..

Daniele

Ps: non è un acquisto, ma un regalo, non so se avrei rischiato prendendone uno così grosso.. :lol:
Però mi piace un sacco.. :inc:
 

Tatino..

Giardinauta
Oggi ho scoperto che il Berry Oda è profumatissimo!! :D
Lo so sono storditissimo, ce l'ho da qualche giorno ma oggi entrando in soggiorno mi sono chiesto da dove arrivasse il profumo e alla fine era lui!! :martello:

Una domandina..
L'onci mi sta facendo un nuovo pseudobulbo ma è in una posizione molto in alto rispetto al bark e inoltre quando crescerà uscirà sicuramente fuori dal vaso.. :confuso:
Come mi devo comportare?
Dovrò solo fare in modo che le radici quando cresceranno andranno nel bark o mi tocca rinvasarlo?
Domani magari faccio una foto, così si capisce meglio..
Ciao
Grazie

Daniele
 

Tatino..

Giardinauta
Grazie Luisa! :love_4:
Eh già, ha detto che le è piaciuto subito il profuno.. Che io neanche avevo notato!! :D

Ciao

Daniele
 

Tatino..

Giardinauta
Ecco qui il fiore della phal di cui non sapevo il colore..
Finalmente è fiorito!! :tupitupi:

CIMG0346-1.jpg


Non è niente di che ma è cmq una grande soddifazione!

Ma.. secondo voi.. I petali sono così "frastagliati" perchè sto fiore è uscito male o erchè è proprio così l'ibrido? Mi piace questa caratteristica! :D

Intanto il Berry oda ha messo un nuovo stelo che sta crescendo lunghissimo e velocissimo!

Alla prossima!
 

Ele&Ro

Giardinauta
veramente bello!!!! x le frastagliature non saprei proprio... bello è bello... non c'è che dire!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Molto bella Daniele la tua phal :love:

Sai che ho anch'io un oncy che ha fatto un nuovo pseudobulbo in una posizione in alto rispetto al bark e ha le radicine che si protendono verso il bark ...... speriamo che ci arrivino al bark altrimenti ....? .... :confused: Ciao :)
 

Tatino..

Giardinauta
Grazie a tutti!!!!

Luisa le radici dell'onci ci sono arrivate al bark ma la mia paura è che la parte fuori secchi velocemente! Che fare??
 
Alto