• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio solaio

*ALE*

Apprendista Florello
seya ha scritto:
il tuo solaio è bellissimoil tuo solaio è bellissimoil tuo solaio è bellissimo
:martello2 :martello2 :martello2 :martello2 :martello2 :martello2 :martello2 :martello2
il tuo solaio è bellissimo il tuo solaio è bellissimo il tuo solaio è bellissimo
il tuo solaio è bellissimo il tuo solaio è bellissimo il tuo solaio è bellissimo

Impallinami pure... :lingua: tanto il rosso e' il mio colore preferito... :lingua:
Ale

ciaseta

Florello Senior
ahaahahahahahaha!!!!

siete tremende!!!!!!! ahahahhahaahh!!!:lol: :lol:

bellissimo :lol: bellissimo :lol: bellissimo:lol: bellissimo:lol: bellissimo :lol: bellissimo :lol: bellissimo :lol: bellissimo :lol:

elleboro

Florello
@ciaseta: bellissima la tua storia e sei stata anche molto fortunata a trovare ancora un nido così. lo abitate già
@Simo: anch'io adorerei un rifugio così in mansarda... ma stò in città. La maggior parte di voi invece abita case monofamiliari, vero? Ed è anche logico, visto che avte quasi tutti il giardino.

ciaseta

Florello Senior
elleboro ha scritto:
@ciaseta: bellissima la tua storia e sei stata anche molto fortunata a trovare ancora un nido così. lo abitate già
@Simo: anch'io adorerei un rifugio così in mansarda... ma stò in città. La maggior parte di voi invece abita case monofamiliari, vero? Ed è anche logico, visto che avte quasi tutti il giardino.
grazie di cuore bruna....

è vero, simo si è ricavata un gran bel rifugio, ha avuto buon gusto....comunque la mia non è casa singola, ma una palazzina d 4 appartamenti....non è detto che si possa utilizzare il sottotetto solo nelle case monofamiliari.....

nel mio caso, quando è stato acquistato l'appartamento, gli è stata abbinata anche la porzione di sottotetto che vi insiste sopra.....la fortuna è stata che il tetto è a doppia falda e quindi la nostra porzione era già delimitata dall'altra porzione tramite la conformazione del tetto stessa...se così non fosse stato, magari si sarebbe potuta delimitare con cartongesso o pareti in legno....

x caso bruna anche tu hai un tuo pezzo di sottotetto?....

Simo

Giardinauta
Grazie mille per i complimenti sia a Emanuala che a Bruna.

Per Bruna: io abito in collina, in una villetta che è stata divisa in tre unità abitative (una su ogni piano), ognuna con il suo giardino, il suo cortile e la sua entrata indipendente. Io sto in quella di sopra, per cui ho anche la fortuna di avere la mansarda.... un po' come Stefy!

Baci.
Simo

ciaseta

Florello Senior
che emozione...

finalmente posso farvi accomodare.... su un comodo divano, ci sono anche stereo e tv, prego, non fate complimenti!

solaio_1.jpg

così potete vedere la tv e.... la porticina che va dall'altra parte:

solaio_2.jpg

qui sotto potete vedere la parte più bassina, e la scala....

solaio_3.jpg

solaio_4.jpg

:hehe:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Caldo,accogliente,riposante,intimo..........e di buon gusto!!!Immagino cosa si può provare seduti in poltrona mentre fuori la pioggia batte sul lucernaio!!!Complimenti Stefania,10 e lode!:froggie_r :hands13:

R

riverviolet

Guest
Non avevo visto questo post!!
Ciaseta, è bellissimo!!!
Pensa che io ho tutti i soffitti del piano superiore così, non in legno, cioè non le pareti o il soffitto, ma in murtura, ma è proprio così.

Siete stati bravissimi e straordinari!

ciaseta

Florello Senior
in effetti il post era piuttosto vecchiotto.... :embarrass

dragon, grazie di cuore, :love_4: dovevi vedere mentre nevicava.... :ciglione:

river, difatti era tutto in muratura, l'abbiamo rivestito col legno: pure le travi erano di cemento armato... grazie! :love_4:

divido i complimenti con mio marito e i miei suoceri, hanno avuto una costanza straordinaria!!! :love:

prumiao

Giardinauta
Posso fare apprezzamenti e critiche :ros: ?!?

Tutto il lavoro è di fondo bellissimo: il legno alle pareti, così chiaro lo adoro... Nel bagno della vecchia casa avevo le pareti con perlinato di pino e mobili Ikea nella stessa essenza e pareva d' essere in una sauna :love: ... Avevo anche io una finestrina particolare, proprio a tetto...

La rete in corda che fa da sponda alle scale è semplicemente divina :love: , ottima idea...

Il futon anche è una splendida idea, si accosta benissimo, ma perché l' hai rivestito con quel tessuto :confuso: , ci stride tanto... Io avrei fatto rivestimento e tenda della finestrina in un bel linone ecrù, bello grezzo...

Anche l' orologio non mi ci garba :martello:

Scatolina

Guru Giardinauta
Io l'ho vista dal vero!!! Pappappero!!!!!! :froggie_r
Le foto non rendono giustizia!!! E' tutto molto più luminoso secondo me :)

E devo dire che il solaio non è l'unica cosa bella della casa.... anche il resto è ben fatto.... soprattutto ben curato!! Lo stile marinaro si riflette ovunque in casa!! :eek:k07:

Ah Cias, è già arrivata la cucina nuova?!?! :ciglione:

Simo

Giardinauta
Cias, hai fatto un lavoro splendido ... è venuta proprio carinissima ... complimenti a te a Dani e agli suoceri.
La zona dove c'è il divano mi piace davvero tanto.

Un bacione. Simo

elleboro

Florello
bellissimo lavoro ancora. Quindi ora avete anche la stanza degli ospiti...
Io no. ahimè. ho un normale solaio piccolissimo e una grande cantina, per fortuna, perchè in cantina ho stipato molte cose, tanto che finirà che uso anche il minuscolo solaio, appena sarà terminato (come sapete in pieno agosto di due anni fa è bruciato tetto e solaio, e adesso stanno terminando i dettagli del rifacimento complessivo).

ciaseta

Florello Senior
bruna, grazie! :love_4:

non ricordavo del danno al tuo solaio, mannaggia.... spero che finiscano presto i lavori, così potrai utilizzarlo! :hehe:

ora metto i dettagli delle stoffe, effettivamente da lontano sembrano dei quadrettoni....

solaio5.jpg

solaio6.jpg

è una fantasia stile "fossili" .... fra le varie stoffe marinare proposte c'erano colori molto forti e contrasti blu/rosso, soprattutto con navi, anche un pò infantili se vogliamo....
poi ho visto questa, i colori meno stridenti, ricorda il mare di milioni di anni fa.... :hehe:

almeno ora si capisce un pò meglio... :ros:

Alto