• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio primo giardino...e la prima semina...

PEPPECT

Aspirante Giardinauta
esatto marcobri,il mio giardino è di 50mq sarebbe sprecato uno migliore.cmq anche io avevo l'intenzione d prenderlo elettrico anche perchè sul web vengono pubblicizzati proprio per piccoli giardini ma in tanti mi hanno detto che per il gramignone si rischia di non farcela.ce un munimo di potenza da ricercare?
solo una cosa non mi è chiara se lo taglio da subito a 7cm ce il rischio che le micro muoiano?

tonio

Florello
esatto marcobri,il mio giardino è di 50mq sarebbe sprecato uno migliore.cmq anche io avevo l'intenzione d prenderlo elettrico anche perchè sul web vengono pubblicizzati proprio per piccoli giardini ma in tanti mi hanno detto che per il gramignone si rischia di non farcela.ce un munimo di potenza da ricercare?
solo una cosa non mi è chiara se lo taglio da subito a 7cm ce il rischio che le micro muoiano?

no non muoiano....................

lo so cigolo,ma gli verrà un colpo.......

Ultima modifica di un moderatore:

PEPPECT

Aspirante Giardinauta
il problema è che il decespugliatore mi servirebbe solo in questo caso e acquistare pure questo non mi converebbe proprio...ne conosco qlcuno disposto a prestarmerlo ecco perchè vorrei trovare l'alternativa...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Lo so ma non troverai una macchinetta tagliaerba in grado di dimezzare il prato in un solo colpo si bloccherebbe lo scarico dell'erba! e far passare un trattorino in 50 mq. la vedo dura! cerca un giardiniere che venga a fare un raid! :D

M

marcobri

Guest
a sto' punto peppe cm dice green chiama un giardiniere col decespugliatore, tanto e' un lavoretto da 15-20 min compresa la pulizia

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Lasci aperdere mi pare di ricordare che avrai in futuro un prato di stenotaphrum e lo dovrai tenere piuttosto alto con quella sarà impossibile!

PEPPECT

Aspirante Giardinauta
Green in definitiva per te considerando il futuro col gramignone e comunque le dimensioni del terreno vado su un buon elettrico(blackdecker o bosch)da 1200/1300w o su un discreto a scoppio?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per 50mq anch'io ti consiglierei un (buon) elettrico, ho visto un bosch (rotark 37 mi pare) all'opera e rasava senza difficoltà (festuca arundinacea) e senza dubbio anche prodotti di un certo livello di marche conosciute (honda, viking, etc) fanno altrettanto. Diffida di marche sconosciute (non perchè tutte non siano valide ma perchè chi non ha nulla da perdere può più facilmente tirarti il pacco), scegli un prodotto di potenza elevata e con un buon numero di regolazioni del taglio che non guastano mai.

cigolo

PEPPECT

Aspirante Giardinauta
alla fine,seguendo il consiglio di un esperto,ho acquistato questo
http://www.bosch-pt.it/boptocs2-it/...rotativi+Rotak/169217/Rotak+34/9977/index.htm
e mi è stato regalato anche il tagliabordi.
come tra l'altro si legge proprio dal sito,riesce a tagliare anche l'erba alta fino a 30cm quindi il problema di receperare il decespugliatore è relativo,ammesso che poi ciò sia conefrmato nella realtà,ma vi terrò aggiornati.
un ultima cosa,se pioviggina,posso tosare l'erba lo stesso???

M

marcobri

Guest
alla fine,seguendo il consiglio di un esperto,ho acquistato questo
http://www.bosch-pt.it/boptocs2-it/...rotativi+Rotak/169217/Rotak+34/9977/index.htm
e mi è stato regalato anche il tagliabordi.
come tra l'altro si legge proprio dal sito,riesce a tagliare anche l'erba alta fino a 30cm quindi il problema di receperare il decespugliatore è relativo,ammesso che poi ciò sia conefrmato nella realtà,ma vi terrò aggiornati.
un ultima cosa,se pioviggina,posso tosare l'erba lo stesso???

peppe peppe' mannaggia a te:D, il problema del taglio a 30 cm non era per una questione di altezza in se per se, non si puo' tagliare tutto in botto 30 cm o l'erba tira le cuioia, il decespugliatore ti serviva per tagliare quei 30 cm in tre volte,anche il mio tosaerba taglia 30cm, capito? allora perche' esiste la famosa regola dell'1/3 secondo te? non va' mai tagliato piu' di 1/3 alla volta.fai il lavoro col decespugliatore cm ti era stato consigliato. per il resto 1300w per 50mq andranno bene per il tuo futuro steno, hai un altezza taglio massima di 7cm il che va benissimo dato che poi di estate e' quella l'altezza a cui dovrai tenerlo,cm ultima cosa non si taglia mai con erba o terreno umido, intaseresti la macchina:Saluto:

Alto