• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help prato

beomondo

Aspirante Giardinauta
salve, 2 anni fa che ho fatto il prato nuovo con tappeti erbosi e dopo un mese ha incominciato ad ammalarsi di fungo dopo vari fungicida il giardiniere lo ha rifatto sempre con tappeti, bellissimo 2 mesi dopo ancora fungo. Devo dire che non è tutto il prato ma solo e sempre in alcune zone, ho trattato con un fungicida consigliatomi dal giardiniere "risciò" ma sempre si ripresentava, poi ho cominciato con novel duo 40ml x 10lt acqua x 100mt, ho terminato una bottiglia da 1 lt, ma ci sono sempre le stesse macchie...che mi consigliate?
 

higuain

Giardinauta
Riscio' = Tolclofos Metile - Tolclofos Metile = Brown Patch. Se le macchie sono ricomparse allora non si tratta di Brown Patch. Dacci più info ma sopratutto foto foto foto sia macro degli steli che in prospettiva.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Alla buon ora .... :D. Dalla foto e dal fatto che si ripresenta a me non sembra un fungo piuttosto un qualcosa che non va nell'irrigazione. Quanto come e quando irrighi? Hai fatto il test dei bicchieri per sapere quanta acqua dai al prato ad ogni ciclo irriguo in diversi punti del prato (un bicchiere lì lo piazzerei per fare il test)?
 
Alto