Oggi invece siamo miracolosamente riusciti a piantare un pó d'orto!!! :hands13:
Il risultato eccolo qua, ho numerato le cinque aiuole in modo che sia più semplice sia per voi che per me capire cosa c'è dentro
Aiuola numero 1:
Dedicata alle aromatiche, con erba cipollina, nepitella, salvia, rosmarino, timo, maggiorana, due tipi di mentuccia selvatica, menta, basilico, lavanda, alloro più giaggioli selvatici e bulbi di iris.
Aiuola numero 2:
Piante da mezz'ombra/ombra. Melanzane lunghe, melanzane tonde, pervinca, violette selvatiche, primule selvatiche, pungitopo, ortensia (taleina minuscola, da spostare in futuro)
Aiuola numero 3:
Non si vede
posteró la foto prossimamente, per ora contiene bulbi di fresie, calendula, violette gialle selvatiche, fucsia o solanum (vedremo), insalata.
Aiuola numero 4:
Aiuola delle insalate: riccia, foglia di quercia, lattughina e bulbi di gladioli.
Aiuola numero 5:
da setacciare.
prima che vi venga un colpo ci tengo a chiarire che sono consapevole che alcune delle mie piante diventeranno grossine
tranquilli, le sposteró quando sarà il momento...
Adesso il problema è: come recintare lo spazio? A me piacerebbe una staccionata in legno (a dirla tutta stavo considerando l'idea dei pallet, e qui si,
David, che FM si esaurisce solo al pensiero!
) lui ovviamente non ne vuole neppure sentirne parlare e l'unica soluzione che vede è l'odiosa rete che senza offesa per nessuno sinceramente aborro.
Daltra parte ci si mette pure Kebby, che invece di frenarmi, mi suggerisce fantascientifiche recinzioni a base di rami di salice o nocciolo viventi e pure intrecciati (ecco i link che mi ha suggerito:
http://www.passileggerisullaterra.it/strutture_di_salice_vivente.html http://www.lavorincasa.it/articoli/in/fai-da-te/recinzione-in-salice/
maledetta tentatrice) idea magnifica se non fosse che:
1) mi ritrovo zitella in men che non si dica
2) già tra il vicinato passo per l'eccentrica, figuriamoci con una recinzione del genere!!!
Avete idee? Spunti? Suggerimenti? Soluzioni? Consigli?
ve ne sarei grata...