Mi spiace di non aver potuto seguire come avrei voluto l’evoluzione del tuo giardino che mi pare, comunque, stia proseguendo piuttosto bene. La nuova impostazione del Forum non mi rende agevole la frequentazione e, quindi, entro piuttosto di rado.
Oggi, però, ci sono venuta apposta e ho rilevato che il tuo problema è ora rappresentato dalla recinzione.
Potrei sbagliare ma mi sembra di aver letto precedentemente che hai il problema di non far entrar i cani all’interno cosicché dovrebbero essere sufficientemente alte e “fitte” da impedirlo.
Recinzioni alte e “fitte” impedirebbero, però, di apprezzare appieno dal di fuori la bellezza delle fioriture e, comunque delle piante all’interno.
Dovresti trovare, quindi, una soluzione di compromesso.
Come a Kebby anche a me piace molto l’idea del salice vivo o “morto” che sia e non lo scarterei a priori. Considera che io ho fatto una ventina di talee da rami che mi ha dato il mio vicino e ci hanno messo pochissimo ad attecchire tutte e a cominciare a fare le foglioline. Il salice cresce piuttosto in fretta e, se piace anche a te l’idea, potresti pensare ad una soluzione temporanea con l’”odiata” rete e cominciando, all’interno di questa, a far crescere delle talee di salice da intrecciare opportunamente in seguito eliminando la “nemica”.
Potresti nel frattempo trovare qualche soluzione “strana” per dare un tocco originale alla rete che tanto, giustamente, detesti magari prevedendo di mettere ai cantonali delle aiuole delle vecchie persiane per finestre dipinte in un colore brillante alle quali attaccare la rete. O, se non sono troppo basse e, quindi, non anti intrusione da parte dei cani, quelle delle porte finestra per il lato lungo utilizzando la rete solo agli angoli. Una soluzione un po’ “shabby chic”.
Per dati un’idea:
Per quanto riguarda i pallets, tanto invisi alla tua “controparte”, ce ne sono di più leggeri rispetto a quelli ai quali istintivamente pensiamo, come questo
Ne devo proprio recuperare uno da dipingere in verde reseda o giallo sole per sostituire il cancelletto dell’orto.
In alternativa ci potrebbe essere un intrico di rami del tipo di questo ridimensionato anche se questo è una vera e propria opera d’arte.
Appena mi viene qualche altra idea torno!!!
Ciao, ciao e alla prossima