• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo confuso giardino

Lapiccolamicia

Giardinauta
Si occhio di lince, perché se non me lo dicevi tu, io neppure ci facevo caso :lol: e non so come ho fatto a non accorgermene prima! Ci devo avere proprio le fette di salame sugli occhi!!! Vedrai nelle prossime foto come si vede!!!

kebby

Guru Giardinauta
..questo è quello che si dice "vedere la pagliuzza nell'occhio altrui e non accorgersi della trave nel proprio" :crazy:
È casa tua, ovvio che faceva parte del "paesaggio" e non ci facevi caso! :)

Datura rosa

Guru Master Florello
I malvoni possono raggiungere altezze non indifferenti. Una mia amica aveva il giardino su due livelli e su quello inferiore ne aveva seminate alcune accanto a una serra in ferro battuto accostata ad un muro di contenimento ben più alto. Erano cresciute talmente che si vedevano distintamente dal primo livello!!!!! Uno spettacolo bellissimo.
Se hai necessità di schermare punti non piacevoli alla vista, fai un pensierino anche sulle Buddleje. Sono molto belle, perenni, crescono in fretta e attirano farfalle e bombi in gran quantità.

2800dtv.jpg

1606avn.jpg

ehggep.jpg

Queste sono nate da talee inviatemi da Utenti del Forum!!!

rocco.co

Guru Giardinauta
Questo 3d è una bomba di entusiasmo, un focolaio di buonumore, autentico "spirito giardinicolo"
Cappello ai nuovi e vecchi utenti!
Sscusate l'ot ma non son riuscita a trattenermi

Lapiccolamicia

Giardinauta
Foto! Foto!

Bentornata Datura! Come sempre preziosissima, stupendi i fiori che hai postato, c'è proprio un mondo da scoprire! Mi hai dato un'altra buona idea...

Rocco.co grazie!!!

Allora, ecco finalmente qualche fotina in più:
image.jpg
Questi sono i famosi bulbetti che spuntano :love:
image.jpg
I germogli di mughetto
image.jpg
La zona che vorrei sistemare in fondo alla stradina (notate la baracca segnalata da kebby)
image.jpg
Vista dall'altro lato
image.jpg
Con un pezzo di piana

Segue...

Lapiccolamicia

Giardinauta
image.jpg
La piana incolta
image.jpg
Sempre la piana, qui mi piacerebbe mettere un piccolo gazebo.

Ovviamente devo prendere le misure di tutto lo spazio, ma in questi giorni non sono riuscita, spero di farlo questo weekend!

Scusate i due messaggi di fila, ma non potevo inserire più di 5 immagini per volta!

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao, perchè irrealizzabile?...mi sembra che avevi letto un mio tread,sulla progettazione,li se ben ricordi ,dicevo anche che le cose vanno ponderate e fatte con calma,uno per la spesa poi anche perchè ci si rende meglio conto di quel che si vuole e di quel che piace di più,quindi tu fissati un obiettivo con un progetto ben preciso e piano piano realizzi un po per volta seguendo quell'idea,
io il mio giardinetto l'ho progettato e nrealizzato in un paio di anni ,ora ne ha sei e non ho ancor finito di modificare,sperimentare ecc,perchè vivendolo ti accorgi che era meglio fare così,oppure ti accorgi che una pianta dove l'hai messa non cresce bene quindi decidi di spostarla ,e per fargli il nuovo posto a volte devi spostarne altre.
quindi non ti spaventare,è la vita del giardiniere si vuol sempre migliorare....importante aver ben chiaro l'obiettivo in modo che tutte le tue fatiche e investimenti vadino verso quel risultato...non importa se lo finirai tra due o tre anni,poi ti accorgerai che non si finisce mai eheheh
ciao

Lapiccolamicia

Giardinauta
Primavera anche nel mio giardino

image.jpg
(Primuline rubate :love:)

Ciao a tutti!!! Se il tempo è favorevole, a Pasquetta ci attiveremo col giardino :D non vedo l'ora, intanto abbiamo iniziato a ripulirlo, non avete idea di quanta robaccia era nascosta tra l'erba alta: bottiglie, ferraglia varia, plastica, pezzi di tubi, buste di plastica... Che schifo! Grazie vicini!

Nel frattempo, volevo mostrarvi un lavoretto fatto da me ieri... So che non è la sezione giusta, spero mi perdonerete il piccolo OT
image.jpg image.jpg
Non è niente di che, ma desideravo condividerlo :love:

kebby

Guru Giardinauta
E' bellissimo! :) e poi mica sei in OT, il thread è il tuo, le violette tue.. fai finta che fossero violette dal/per il tuo giardino.. Olè sei in tema! :D

Io nel mio giardino ho trovato sparpagliati in giro giocattoli vari (vabbè ci può stare), mattoni di tufo:squint: e pesi da sollevamento (quelli tondi e piatti) :confuso:..
sotto terra invece a parte i vari cocci, bottiglie e chiodi, anche dei pezzi di polistirolo, cavi elettrici che portavano nel nulla (ancora ci chiediamo a che caiser servissero) e altri giocattolini/macchinette sotterrati anche a 20 cm.. boh! :boh:

dai dai che vogliamo le misure!!!! :D

Lapiccolamicia

Giardinauta
Grazie kebby, sono contenta che ti piaccia, non sapevo se potevo inserirlo qui perchè pensavo si potesse parlare solo di progettazione...

Anche io sapessi quanti cavi, chiodi ecc.. Certo che la gente è proprio incivile!

kebby

Guru Giardinauta
Vabbè dai il topic è il tuo, se vai OT per due post non credo che nessuno abbia da ridire.. Il problema è se vai proprio fuori tema per pagine e pagine, svierebbe chi legge dalla soluzione del problema posto :)
(Maestrina che non sono altro:rosa::crazy:)

David 75

Giardinauta
Mi sono letto solo adesso tutta la discussione... concordo... lo spirito è quello giusto... c'è passione...

kebby

Guru Giardinauta
Ehi micia aspettiamo le misureeeee!!! (ti tengo controllata, nè! :D)

..ti rendi conto che questo 3D (il tuo 3D!!!!:)) ha ricevuto 1700 visite?!???
bisogna festeggiare!!!!:hands13::hands13::hands13::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ma si, brindiamo!

:food: e insieme alla bottiglia cosa ci mangiamo? Non ho pranzato!!

Credevo scherzassi, invece ho controllato, ti rendi conto della responsabilità che adesso grava sulle mie spalle? Mi osservano...:squint:
Aspettano i miei progressi...:storto:
Mi giudicano...:fifone2:

Ora oltre ad essere confuso il mio giardino ha anche l'ansia da prestazione! :cry:

Lapiccolamicia

Giardinauta
Primissime fioriture!

Rieccomi, vi sono mancata?
La primavera nel mio giardino tarda ad arrivare, i lavori sono fermi e la pioggia stasera ha dato solo qualche momento di tregua lasciando uscire un timido e pallido sole...
Ne ho approfittato per immortalare il primo narciso che ha trovato il coraggio di sbocciare:
image.jpg
E anche i tulipani hanno già i bocci!!! Non vedo l'ora di vederli!!!
image.jpg
Questi invece sono i muscari rapinati dai campi piantati insieme alla cicciosa :D
Mi sembra che si stiano ambientando bene... :love:

Alto