AhahahahahQuesta vita mi distrugge
Vedi l'allegato 447261
Solo ora ho visto il tuo thread.
Intanto: il tuo pollice è già di un bel verde.
Complimenti per tutto e per il tuo genio che va diviso con @Lucylu' per la parte "shabby" dei balconi
L'Echinopsis subdenudata devi portarla con te: fiorisce di notte e i suoi fiori durano poche ore: già quando "de l'ultima stella il raggio langue" =albeggia, sono miseramente vizziti.
Le grasse stai imparando a coltivarle correttamente.
Se e quando, L' E. subdenudata pollonerà, io ti chiederei la gentilezza di un pollone (naturalmente scambio con la mia roba!)
Non ho parole per le petunie da seme e per i ciclamini: qualche volta capita che non vadano mai in riposo completo: nulla di cui preoccuparsi!
Per il gatto: bè, pur essendo ailurofobico è un gran bel micio: insegnagli a fare i suoi bisogni nella cassetta apposita e educalo a non pisciare su e tra i vasi.
Fa piacere, che con i consigli di tutti hai fatto diventare un vero giardino degli squallidi balconi.
mi spiace. Mai avuto problemi con gli astri. Quest'anno non li ho seminati perchè ho seminato altra roba.Ah a proposito Stefano, non so sw ricordi ma molto tempo fa avevi risposto ad una mia discussione sulla semina degli aster andata male: ci ho riprovato. Niente da fare. Forse i semi non erano buoni anche se facevano parte di due confezioni diverse..o forse dovrei prima metterli in frigo come diceva qualcuno..non so, però è strano che non sia nato assolutamente nulla nemmeno questa volta. Ho seminato finora petunie, lobelie, garofanini, basilico, erba cipollina, peperoncino, bulbi di begonia... ed è sempre germinato tutto..
A volte non sono stata brava a gestire i piccoli germogli appena nati e mi sono morti...ma a nascere è sempre nato tutto, chi più e chi meno...
Lo trovo bellissimo!Vedi l'allegato 447378
Primo fiore della lobelia..blu!
Mi è arrivata dalla banca del seme (grazie @delfino 2 ) come lobelia blu, ma naturalmente la variabilità è un "rischio" della semina che regala tante sorpres
Molto bello anche bianco, comunque. Se poi dalle altre piantine dello stesso vaso nasceranno fiori blu, l'effetto "variegato" sarà ancora più bello
Ahahah che sagoma!Starà pensando:<Che pacchia in questa casa!>AdorabileQuesta vita mi distrugge
Vedi l'allegato 447261
Anche per me è bellissimo!Vedi l'allegato 447378
Primo fiore della lobelia..blu!
Mi è arrivata dalla banca del seme (grazie @delfino 2 ) come lobelia blu, ma naturalmente la variabilità è un "rischio" della semina che regala tante sorpres
Molto bello anche bianco, comunque. Se poi dalle altre piantine dello stesso vaso nasceranno fiori blu, l'effetto "variegato" sarà ancora più bello
mi fai morire!Grazie Lucy sono felicissima! La sorpresa ripaga l'attesa
Per ora è fiorita solo una pianta...il mio "terrore" era che nascessero tutte gialle le petunie (non amo i fiori gialli) ma vabbè le terrò comunque anche se le altre dovessero essere gialle!