• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato d'autunno 18-10-2011 !

Nordkapp

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi, torno a scrivere per aggiornarvi della situazione riguardo il mio
praticello che, come molti di voi ricorderanno, è stato seminato a marzo.

Da tre giorni la mattina si va vicino lo zero o poco sotto due giorni fa la prima gelata stagionale, ma quelle che mancano ancora sono le abbondanti pioggie autunnali!!!

Ad inizio settembre ho concimato ed ecco come si presenta oggi..
Cosa ve ne pare? A me piace molto e non smetterò mai di ringraziarvi per tutti i preziosi consigli che mi avete dato e che continuate a darmi ;)

Allegati

• IMG_6116 ok1.jpg
    IMG_6116 ok1.jpg
    97,1 KB · Visite: 165
  • IMG_6121 ok2.jpg
    IMG_6121 ok2.jpg
    109 KB · Visite: 234
  • IMG_6119 ok.jpg
    IMG_6119 ok.jpg
    98,6 KB · Visite: 171

michelepm

Florello Senior
Complimenti, ti e' venuto fuori un bel pratino. La concimazione che hai fatto a settembre era quella azotata giusto? Ora a novembre ricordati quello potassico. Ciao

cigolo

Esperto Sez. Prato
Bel lavoro nordkapp, la prossima primaverà però bisogna sistemare anche la zona sotto la betulla che si vede nella terza foto :)

cigolo

Nordkapp

Aspirante Giardinauta
Bel lavoro nordkapp, la prossima primaverà però bisogna sistemare anche la zona sotto la betulla che si vede nella terza foto :)

cigolo

Eh si, quella zona l'avevo risparmiata perchè quando sono passati con la fresatrice per preparare il terreno, temevo potessero rompere le radici della betulla dato che sono molto superficiali!
Vedremo di trovare qualche soluzione!

Comunque grazie a tutti per i complimenti ;)

Pierantonio

Giardinauta
Ciao, veramente un gran bel posto, molto bella la casa con una bellissima tettoia vista giardino.
Bello davvero anche il prato, bravo!!

Ciao

cigolo

Esperto Sez. Prato
Eh si, quella zona l'avevo risparmiata perchè quando sono passati con la fresatrice per preparare il terreno, temevo potessero rompere le radici della betulla dato che sono molto superficiali!
Vedremo di trovare qualche soluzione!
Se avrai l'occasione di fresare quella zona non farti troppi problemi, elimina le radici subito o saranno sempre un problema e non preoccuparti per la betulla, non morirà.

cigolo

Pierantonio

Giardinauta
Se avrai l'occasione di fresare quella zona non farti troppi problemi, elimina le radici subito o saranno sempre un problema e non preoccuparti per la betulla, non morirà.

cigolo
Ciao, io ho avuto la stessa paura quando ormai avevo già fresato sotto la betulla rifacendo il prato, ma vedo come dice Cigolo che non ha portato nessun danno alla
pianta.

Ciao, Pierantonio

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
certo....vaglielo a dire alla betulla che non muore....saresti d'accordo immagino a farti tagliare un piede....tanto non muori:lol:

Per fortuna noi e le piante funzioniamo in modo diverso tanto per cominciare a te un piede non ricrescerebbe mentre la radice alla betulla si, inoltre eliminando le radici superficiali "obbligheresti" la pianta ad approfondirle ancora di più... :D

iriliu

Giardinauta Senior
Complimenti vivissimi per questo bellissimo tappetino verde che impreziosisce un giardino e una casa davvero splendidi !

Che sementi hai usato ?

michelepm

Florello Senior
Per fortuna noi e le piante funzioniamo in modo diverso tanto per cominciare a te un piede non ricrescerebbe mentre la radice alla betulla si, inoltre eliminando le radici superficiali "obbligheresti" la pianta ad approfondirle ancora di più... :D
Il fatto di obbligarla ad approfondire ancora di più tagliando le radici superficiali Green è un ottimo consiglio; però su marco non esserne sicuro perchè se gli tagliamo un piede ecco poi quale sara il risultato
Uomocon3gambe.jpg
:lol::lol::lol:

Alto