• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato a rotoli

Kalozzio86

Giardinauta
Giusto per darti una idea.... Questo è come si presentava il prato tutti gli anni ad inizio giugno....
22dd71a7f279757ed1e1bbee952f5d3e.jpg

a5568c4f94d828c86ac746303f3d770d.jpg

Quest anno a fine giugno cosi

c2ab35e6197f2234aba74ba10d115efc.jpg

Ora il dubbio è se resista a 2 mesi estivi.... Ma sicuramente rispetto agli altri anni giugno l'ho sfangata

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Non c’è paragone.... ottimo... adesso vediamo dai speriamo bene stasera taglio il prato e poi passo ALWAYS 240 ml x 160 mq e lunedì sera passo il
Pregare 160 ml x 160 mq poi il giorno 10 passo ancora L antifungo perché sono passati 15 giorni dal primo trattamento.... ovviamente dopo i trattamenti non irrigo x almeno 24 ore va tutto bene così come piano?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bolo

Giardinauta
Va tutto bene tranne che io non ripasserei
l'antifungo se non hai problemi meglio non abusarne .. inoltre i prodotti vanno sempre alternati altrimenti rischi di avere una resistenza e che non facciano più effetto.

Kalozzio86

Giardinauta
Va tutto bene tranne che io non ripasserei
l'antifungo se non hai problemi meglio non abusarne .. inoltre i prodotti vanno sempre alternati altrimenti rischi di avere una resistenza e che non facciano più effetto.

Quindi faccio tutto quello che ho detto tranne L antifungo? Non è che poi ricompare ? Comunque ok ascolto te... stasera passo ALWAYS con le date scritte sopra e lunedì sera il pregade? Questi prodotti non hanno controindicazioni giusto? Ogni quanto tempo devo rifare questo passaggio?

Bolo

Giardinauta
Quindi faccio tutto quello che ho detto tranne L antifungo? Non è che poi ricompare ? Comunque ok ascolto te... stasera passo ALWAYS con le date scritte sopra e lunedì sera il pregade? Questi prodotti non hanno controindicazioni giusto? Ogni quanto tempo devo rifare questo passaggio?

Nessuna controindicazione se non un aiuto in più contro caldo e malattie funginee ma nulla di miracoloso.
Una volta ogni 20 gg il fosfito e una volta al mese oppure ogni 2 settimane con dose dimezzata x Always.

Bolo

Giardinauta
Il fungo ricomparirà solo se farai delle irrigazioni errate.
Al momento dovresti essere coperto con il propiconazolo che hai dato.
Un'occhio comunque sempre aperto ...

Kalozzio86

Giardinauta
Nessuna controindicazione se non un aiuto in più contro caldo e malattie funginee ma nulla di miracoloso.
Una volta ogni 20 gg il fosfito e una volta al mese oppure ogni 2 settimane con dose dimezzata x Always.

Quindi solo stasera di 240 ml dì ALWAYS? Dalla prossima somministrazione 120? Ml per 160 mq? Ho capito bene? Mentre il fosfito sempre 160 ml x 160 mq? Grazie

Bolo

Giardinauta
Quindi solo stasera di 240 ml dì ALWAYS? Dalla prossima somministrazione 120? Ml per 160 mq? Ho capito bene? Mentre il fosfito sempre 160 ml x 160 mq? Grazie

Solo se decidi di farla ogni 15 gg. Altrimenti 1 volta al mese sempre 240 gr

Kalozzio86

Giardinauta
Solo se decidi di farla ogni 15 gg. Altrimenti 1 volta al mese sempre 240 gr

Allora faccio tutto una volta al mese... così non impazzisco e li faccio tutti e 2 a distanza di 2 giorni va bene? O devo far passare tempo tra uno e L altro ?

Kalozzio86

Giardinauta
Mischia e dai tutto in una unica passata.... Poi non irrigare per 24h.

Grazie mille.... purtroppo però per oggi ho già passato L ALWAYS.... succede qualcosa se per questa volta ho fatto così? poi lunedì passo il fosfito e dal Mese prossimo mischio i 240 ml di ALWAYS e 160 ml di fosfito in 10 litri d acqua e li passo insieme .... che ignorante che sono mamma mia

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Non succede niente.... Impieghi solo più tempo
Grazie mille.... purtroppo però per oggi ho già passato L ALWAYS.... succede qualcosa se per questa volta ho fatto così? poi lunedì passo il fosfito e dal Mese prossimo mischio i 240 ml di ALWAYS e 160 ml di fosfito in 10 litri d acqua e li passo insieme .... che ignorante che sono mamma mia

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
E che cosa cambia rispetto agli irrigatori statici e dinamici della toro o rainbird?

Sono degli statici ma dove peró si riesce a risparmiare il 30% di acqua, perché la distribuiscono molto piú lentamente rispetto ad uno statico classico evitando il ruscellamento dovuto alla troppa acqua che arriva rispetto al tasso di assorbimento del terreno.

bl

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma quindi vanno bene se hai degli avvallamenti... Su superficie piana mica c'è ruscellamento?
Sono degli statici ma dove peró si riesce a risparmiare il 30% di acqua, perché la distribuiscono molto piú lentamente rispetto ad uno statico classico evitando il ruscellamento dovuto alla troppa acqua che arriva rispetto al tasso di assorbimento del terreno.

bl

Alto