• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio piccolo grande amico

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
Fin ora ho frequentato poco questa sezione ma dato che ho deciso di frequentarla di più mi vorrei presentare ..:fischio:
Mi chiamo Roky e sono un bel Dobermann di 4 anni e mezzo … la mia mamma mi dice sempre che sono il più bravo , più intelligente ..il più del più .. insomma il principino della casa ..
Adesso mi fa un po’ male un orecchio perche ho una brutta otite .. ma fortunatamente la mia mamma mi sta curando al meglio .. anche se spesso mi mette nel orecchio delle gocce che appena vedo coro via .. poi mi porta dal vet. per vedere come procede la cosa e lui con uno strano apparecchio guarda nel mio orecchio ..
L’ultima volta il vet. ha detto che il gonfiore e sparito e tutto procede per il meglio quindi fra un po’ mi libererò anche di quelle malefiche gocce ..
Devo anche dire che sono molto geloso e molto coccolone , voglio sempre avere solo io tutte le attenzioni , mi piacciono molto i bambini e sono parecchio amichevole … beh .. ce da dire pero che non permetto a nessuno di entrare sul mio territorio se la mamma non ce .. ma non ho mai fatto danni di nessun genere.. anzi una volta mentre passeggiavo con la mamma ho trovato un portafoglio in un bosco e ho avvertito la mamma ,lei lo ha preso , ha cercato dentro e ha trovato il numero di telefono del proprietario .. poi lo abbiamo restituito e il proprietario mi ha fatto un sacco di complimenti ..:D un'altra volta sulla spiaggia ho trovato due gabbiani con le gambe legate .. e cosi ho avvertito ancora la mamma e lei li ha slegati e fatti volare via .. che bello quei due gabbiani che ci hanno volato sopra in cerchio come per dire grazie .. :rolleyes:
Altre volte invece ho incontrato persone cattive che solo per il fatto che io sono un Dobermann hanno detto alla mamma che io sono uno di quei cani che dovrebbero essere subito ammazzati :eek:… la mamma come sempre mi ha difeso urlando parecchio al tizio che ha detto questo di me e poi e intervenuto anche pappa ancora più nervoso della mamma :mazza:.. mi vogliono proprio benne ..:love:
Insomma credo che basta questo per farvi capire che gioiellino che sono ..
Spero di non avervi fatto annoiare ..
Mando una leccatina a tutti :D
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piacere di conoscerti...ma devi sapere una cosa...questo forum è frequentato da persone molto curiose che vogliono una tua foto!!!!!!Dai sù non farti pregare,mica è brutta come le gocce!!!!Noi intanto aspettiamo e una leccatina anche dal mio Charlie!!!ciao ciao
 

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie Lore :love_4:

Ecco anche le fottine :

img014.jpg


Immagine178.jpg


245.jpg


:Saluto:
 

Nieves

Giardinauta Senior
Che tenero..... il mio pediatra (pardon, veterinario) dice che i doberman se ben tenuti sono una delle razze più equilibrate, a dispetto delle leggende metropolitane.
:love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Che tenero..... il mio pediatra (pardon, veterinario) dice che i doberman se ben tenuti sono una delle razze più equilibrate, a dispetto delle leggende metropolitane.
:love_4:

Si e proprio cosi , peccato che ancora oggi molte persone temono questi cani favolosi e credono ancora in quella leggenda a tal punto di dire o fare certe fesserie ..
Forte la cosa del pediatra :lol:

:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Roky piacere di conoscerti, sei bellissimo e conosco il vostro carattere, sai anch'io ne avevo uno, si chiamava Zeus e non aveva le orecchie come le tue, è morto all'età di 10 anni per torsione intestinale.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma sei bellissimo,peccato x le orecchie,ame piacciono quando le hanno intere!!!!Anch'io ho avuto un dobermann,una femmina e si chiamava Yoga!!!ciao ciao
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
bellooooooooooo, il cane dei miei sogni (avevo un vicino d'ufficio che ne aveva 2, la femmina marrone faceva da baby sitter al bambino appena la mamma si allontanava dalla stanza per poi lasciarle il posto al suo arrivo :love:) ... chissà magari un giorno.
:love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie a tutti , sono molto contenta che Roky vi sta simpatico .. per le orecchie … lo preso già con le orecchie e coda tagliate … devo dire che sono molto belli cosi .. ma per quello che passano per avere le orecchie in su personalmente non le farei tagliare .. non e l’orecchio che fa il cane .. questo e solo un fato estetico di qui si può anche fare a meno ..

:love_4::Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
ma quanto mi piacciono i dobermann!?!??!?!?!?!? Sono STUPENDI. Eleganti, potenti, intelligenti (rientrano nella categoria dei cani più intelligenti............... il boxer..... NO!) quanto vorrei averne uno, ma l'ignoranza della gente mi deprime, mi sono stufata di ripetere sempre le stesse cose (non è cattivo, la scatola cranica non è più piccola del cervello per cui il dob NON impazzisce). Un "signor" cane, invidio benevolmente chiunque ce l'ha. Stupendo.
 

caterina.

Giardinauta Senior
ma quanto mi piacciono i dobermann!?!??!?!?!?!? Sono STUPENDI. Eleganti, potenti, intelligenti (rientrano nella categoria dei cani più intelligenti............... il boxer..... NO!) quanto vorrei averne uno, ma l'ignoranza della gente mi deprime, mi sono stufata di ripetere sempre le stesse cose (non è cattivo, la scatola cranica non è più piccola del cervello per cui il dob NON impazzisce). Un "signor" cane, invidio benevolmente chiunque ce l'ha. Stupendo.

Si lo hanno appena detto al TG che e uno dei 5 cani più intelligenti ..
Vagabonda .. io non mi fido molto delle loro statistiche .. mi fa piacere che hanno detto questo di lui (visto che fino ad ora lo hanno solo definito , matto , aggressivo .. etc..)ma sono certa che il boxer e un signor cane anche lui .. dolce , forte e soprattutto intelligente.. tutti i cani sono intelligenti bisogna solo stimolarli un po’ come i bambini .. qui vicino casa mia ho un signore che ha appunto un boxer .. adesso con un tumore su una delle zampe anteriori .. nonostante non lo conoscevo , la prima volta che mi sono avvicinata a lui mi ha fatto un sacco di feste .. fortunatamente il tumore e guaribile e lui e un cane dolcissimo..
Sul fatto della scatola cranica .. non ti dico quanto ho combattuto anche io .. ormai lascio correre . che pensino quello che li pare .. in fin dei conti io so quello che ho in casa ..

:love_4::Saluto:
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
nonostante non lo conoscevo , la prima volta che mi sono avvicinata a lui mi ha fatto un sacco di feste

e ti sembra un comportamento intelligente???? :lol:
L'intelligenza dei cani viene rapportata su quanto riescono ad apprendere, e in quanto tempo. Più apprendono velocemente, più vengono definiti "intelligenti". Sicuramente tutti i cani sono intelligenti, furbi, capaci di risolvere problemi e trovare soluzioni, ma alcuni cani lo sono di più. Niente di male, anzi, i proprietari dei cani molto intelligenti dovrebbero avere una maggiore responsabilità e addestrare i loro cani perchè li renderebbero così felici di poter esprimere la loro intelligenza. Eppure quanti border collie (primo in classifica) o barboni o pastori tedeschi passano ore o addirittura la vita intera dietro un cancello o in casa senza fare nulla?
Tu hai cane di ottima razza; godetevi il vostro tempo insieme!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Roky voglio farti conoscere il mio Zeus, lui è stato mmalato per tutta la sua vita e adesso è un angioletto.


22112006.jpg
 
Alto