• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gattini appena nati da sistemare

P

pollicina

Guest
... sono stata informata da un'amica: si è ritrovata con una cucciolata sul letto (abita al piano terra), cuccia scelta dalla mamma gatta per un parto comodo e confortevole... lei mamma randagia ha pensato di averli messi al riparo, i quattro piccoletti, e invece la mia amica ha un PITBULL!!!!!!! :eek:
La convivenza è impossibile, da ieri stiamo cercando una soluzione alternativa, anche qualcuno che possa prendersi i piccoli (più la mamma) almeno nel primo periodo, per l'allattamento... :love:
Poi si tratterà di trovargli una casa dove possano arrivare quasi svezzati (diciamo non prima di un mese da oggi)... :sleep2:
Se nessuno apre la sua casa, finiranno tutti e cinque al GATTILE comunale di Porta Portese (anzi sto lottando perchè la mia amica capisca che allontanare i piccoletti adesso dalla mamma significa CONDANNARLI A MORTE certa!!!!) :eek: :eek:

Vi prego aiutatemi! :cry: :cry: :cry:
Mi dice che i piccoli sono belli e sani, la mamma ha il pelo lungo.... domani appena mi manda le foto ve le posto!

A voi il cuore di ospitarli per un po'......
un bacio
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
L'unica cosa che ti posso offrire è il nostro terreno a Pitigliano.
Il terreno è quasi totalmente recintato, il cancello è chiuso, ma basta spingere e si apre, c'è una catasta di legna sotto la quale mamma e piccoli potrebbero trovare posto sicuro, i cani dei vicini non vengono, unico visitatore è un gatto che passa, miagola e se ne va, certo là nessuno darebbe cibo alla mamma gatta, io però altro non posso veramente fare.
Tutto sarà diverso tra un po' quando saremo lì, allora sarà un piacere accogliere animali ed umani :)
 

jp60

Giardinauta
Chiedi al veterinario se puo aiutare, a volte la gente chiedono a loro per avere gattini. Purtroppo non posso prendili ho 11 gatti & un rottweiler (lui è affascinato dai gattini)
 
P

pollicina

Guest
grazie a tutti voi per l'interessamento!

Dopo che ho ripetuto a questa ragazza fino allo sfinimento :angue: che non doveva separare i piccoli dalla mamma per nessuna ragione al mondo :burningma , si è convinta e ha spostato i ciccini giù in uno scantinato, dove almeno il cane pare che non arrivi... :eek:k07:
Ora stanno là, certo non hanno condizioni ottimali per diventare grandi, ma almeno stanno tranquilli.... :sleep2:
Se non troveremo una sistemazione adeguata presso famiglie di buon cuore qua a roma :love_4: , magari piuttosto che al gattile davvero li portiamo a Pitigliano da Emanuela...
Ema, tra quanto vi trasferite in Toscana? :froggie_r
Grazie e un grosso abbraccio
Sabrina
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Una cosa Sabry: di' alla tua amica che almeno una volta ogni paio di giorni vada a coccolare i micetti, in modo che si abituino alla vicinanza e al contatto dell'uomo. Anche il mio micio è stato allevato in uno scantinato per una serie di problemi dei proprietari di mamma gatta (erano sotto sfratto); loro andavano tutti i giorni a portare cibo, ma non hanno avuto molti contatti ravvicinati con loro. Quando me lo hanno portato (aveva circa 3 mesi) era molto diffidente; ci ho messo quasi un paio di settimane prima di riuscire a toccarlo, e ancora adesso non ama essere preso in collo (ma quando vuole le coccole ci viene da solo... :ciglione: ).
 
P

Piera1

Guest
Abito lontano e anche se volessi ho già sette gatti, di cui due ammalati. Auguro a questi micetti di trovare presto una famiglia che li ami.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Noi saremo lì a fine maggio, ma ci stiamo solo un pochino, ci trasferiremo definitivamente a fine ottobre primi di novembre, lì comunque c'è tanto posto e nessuno che venga a disturbare, certo non ci sarà nemmeno cibo a sufficienza forse, mi spiace, questo è quello che in queste situazioni posso fare :)
 
Alto