• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto 2012....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,è vero la colorado è una bellissima Ninfea,chi ha un laghetto,non può non averla!!!Opy stai tranquilla che il fiore lo vedrai molto presto,dalle tempo di ambientarsi un pò e poi partirà alla grande!!!ciao ciao

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ehy ottima fioritura la colorado anche se non completa...senti ma ai ranocchietti hai buttato una sigaretta dopo l'amplesso?dai dai con le foto...

lore.l

Membro dello Staff
Brava Cyn!!!Grazie a tutti,oggi spero di beccarla aperta!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Aggiornamento della colorado,le foto sono di ieri....ciao ciao

img_7853-qpr.jpg

img_7854-qpr.jpg

img_7857-qpr.jpg

img_7859-qpr.jpg

img_7856-qpr.jpg

img_7860-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeeee,ma il merito è tutto suo,fà tutto da sola!!!ciao ciao

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
IO fumo...ecco perchè non sono un vero e proprio palustrofilo...dai senza razismo tabagifero...splendida fioritura...e butta almeno un chewin-gum alle ranocchiette...

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti....Ale,mi sà che le rane abbiano altri problemi,l'altro giorno ne ho visto 3.....che sia un triangolo???ciao ciao

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Il triangolo nooooooo non l'avevo considerato ... d'accordo ci proverooò ... la geometria non è un reato .....
Una volta, un milione d'anni fa, ero una sorcina ..... :D

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti !!!!:hands13::hands13: bellissimo il laghetto e anche molto movimentato direi:lol::lol: si vede che è un luogo di pace e relax,:hehe: ispira!!!!!! ma la notte accendi anche dei faretti rossi x creare l'atmosfera???:embarass

lore.l

Membro dello Staff
No Opy nessun faretto...qui di notte si dorme,è di giorno che si movimentano le acque!!!!ciaoooo

lore.l

Membro dello Staff
L'ho presa circa un mese fà e oggi mi ha fatto la sorpresa!!!!ciao ciao

Aponogeton distachyus...
img_8015-qpr.jpg

img_7996-qpr.jpg

img_8017-qpr.jpg

Cyn 59

Ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sembra di cera .... stupendooooooooooooooooooooooooooooooo
Aspetterò con ansia che mi confermi la storia dei semi ..... se pungono, mi metto il cuore in pace .... se sono innocui allora ..... magari ci faccio un pensierino. Oltre al bellissimo fiore, mi piace tanto anche la foglia. :hehe::love:

lore.l

Membro dello Staff
Ok quando li vedrò ti dirò come sono,però secondo me ti confondi con un'altra pianta,che adesso mi sfugge il nome!!!ciao ciao
P.S. mi è venuto in mente il nome...Trapas Natans!!!A me piacciono tantissimo le sue foglie,ma non l'ho trovata!!!

Ultima modifica:

Cyn 59

Ma hai ragioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
quella che fa le foglie che sembrano ravioliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol::lol::hehe:

lore.l

Membro dello Staff
Ecco lo sapevo io che adesso andrai in cerca delle mia........

Cyn 59

Ma porcaccia ..... sono da ricovero .... come ho fatto a confonderle ....
l'altra, in inverno scende sul fondo e ricompare a primavera .... Questa invece, è piantata in un vaso ????

Alto