Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Per @Mile e @Datura rosa : Oggi ho estirpato i tulipani con cura senza rompere il fogliame dai bulbi, li ho messi in una cassetta forata sul fondo e foderata con giornali per non far uscire terra dai fori e ho coperto i soli bulbi con terra del giardino e poi ho innaffiato.
La cassetta l'ho posta all'ombra in un posto dove nessuno la vede.
I tulipani, quando seccano, FANNO SCHIFO: CREANO DISORDINE e sono fiori che durano troppo poco e ti spaccano la schiena.
Non so se in autunno li ripianto: penso che li regalerò.
Tra l'altro, ho notato che i bulbi vanno davvero al centro della terra anche se, in autunno li avevo interrati superficiali: ciò perchè hanno radici contrattili.
Inoltre, quelli che erano fioriti (6 o 7 su almeno 50) forse non li devo tenere: avevano i bulbi "smagriti".
Mentre tutti gli altri unifogliati (cioè che avevano prodotto una sola grande foglia e basta) avevano buoni bulbi: questi ultimi fioriranno o no nel 2021?
Non vorrei avere lavorato per niente.
La cassetta l'ho posta all'ombra in un posto dove nessuno la vede.
I tulipani, quando seccano, FANNO SCHIFO: CREANO DISORDINE e sono fiori che durano troppo poco e ti spaccano la schiena.
Non so se in autunno li ripianto: penso che li regalerò.
Tra l'altro, ho notato che i bulbi vanno davvero al centro della terra anche se, in autunno li avevo interrati superficiali: ciò perchè hanno radici contrattili.
Inoltre, quelli che erano fioriti (6 o 7 su almeno 50) forse non li devo tenere: avevano i bulbi "smagriti".
Mentre tutti gli altri unifogliati (cioè che avevano prodotto una sola grande foglia e basta) avevano buoni bulbi: questi ultimi fioriranno o no nel 2021?
Non vorrei avere lavorato per niente.
Ultima modifica: