• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino nel 2010

lora

Maestro Giardinauta
Come al solito sempre qualche nuova idea mi viene per cambiare, ed e cosi che ho fatto alcuni nuovi acquisti

Hidrangea rosa

Hydrangea.jpg


Loropetalum Fire Dance

LoropetalumFireDance-1.jpg


E ora un po del mio giardino

Ceanothus/ pieno di boccioli

Ceanothus-1.jpg


Un po di Bellis Prennis e Primule


Bellisperennis-Tratinice001.jpg


Bellisperennis-Tratinice007.jpg


Bellisperrenis.jpg


fiorioggi002.jpg
 
Ultima modifica:

lora

Maestro Giardinauta
Continuaa

fiorioggi012.jpg


fiorioggi011.jpg


fiorioggi015.jpg


Ftillaria imperialis Lutea, boccioli

FrittilariaeCamelia001.jpg


Camelia

FrittilariaeCamelia002.jpg


La prima violetta

Violetta.jpg


I primi crochi, gli altri stanno ancora spuntando

Vecchicrochi.jpg


Vecchicrochi1.jpg
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Ciao Lora ,anche tu vedo che stai lavorando sodo ,hai tanto spazio tra giardino e vasi non ti annoi di sicuro ,sono bellissime le primule e poi durano molto le fioriture e spesso se non vengono scartate rispuntano ogni anno ....oltre le altre specie ho intravisto la mia preferita ,la stipa .Continua il lavoro e mostra anche il risultato finale sono curiosa ,steff .
 

lora

Maestro Giardinauta
grazie Steff. Sto veramente lvorando sodo.E vero ho anche un bel po di vasi in terazza. Le primule e le Bellis, quando sfioriscono le metto in giardino in un posticino libero. Cosi faccio di solito e poi quelle che soppravivono vanno nei vasi in questi mesi quando non c e molto altro da vedere.Si ho anche la stipa, che mi piace moltissimo.
Certo che vi terro informati, mi piace condividere i risultati del mio lavoro......
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' tutto bellissimo Lora...mi piacciono tanto i tuoi crochi, specie quello bianco!

Ti invidio tantissimo il Ceanothus, mi piacerebbe avere un posto in cui metterlo!
 

lora

Maestro Giardinauta
Vi aggiorno un po sulle mie piantine e come continua a vivere il mio giardino

Photinia e Hydrangea mwsse a dimora

Ilavorielefotodioggi1532010002.jpg



Ilavorielefotodioggi1532010004.jpg


L Agaphantus, nionostante il gran freddo di quest aano e soppravissuto


Ilavorielefotodioggi1532010003.jpg



La peonia ha i primi boccioli


BoccioloPaeonia.jpg


La seconda peonia rossa piantata ancora da mia madre, sta incominciando a spuntare

15marzo2010002.jpg



Talee di Lantana e Acalipha hispida

Ilavorielefotodioggi1532010014.jpg


Alcune delle mie Heuchere

Heuchera.jpg


Heuchera1-1.jpg


Ilavorielefotodioggi1532010011.jpg


Una parte di bulbi, calle, gigli, sparaxis, frittilaria, scilla...ci sono anche altri

Ilavorielefotodioggi1532010006.jpg



Il resto prossimamente per tenervi aggiornati
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Veramente spettacolare!!!! Ma quanti boccioli ha quella peonia arborea???? Accidenti...la mia è indietrissimo rispetto alla tua! Complimenti!

ps: bellissime le heuchere, sono piante fantastiche! Anche io ne ho comprate molte lo scorso autunno e spero di avere un'aiuola molto variopinta!
 

lora

Maestro Giardinauta
grazie:love_4::love_4:

mi piace condividere con voi le mie piantine, e poi aggiornarvi su come procede il resto.....
 

Anna

Giardinauta
Complimenti, i tuoi fiori sono veramente uno spettacolo! :love:
Beata te, io ho ancora un po' di neve in giardino.
 

steff

Florello
Sei bravissima Lora ...e poi tutto pulito vicino i vasi ,mi piace molto l'heuchera della prima foto ,ma è perenne oppure è un nuovo acquisto ? Ma il clima da te com'è ?...steff .
 

lora

Maestro Giardinauta
grazie ragazze, siete gentilissime.
:love_4::love_4:
Cerco di fare il mio meglio, anche se a volte non e facile, per ragioni di salute, tenere tutto sotto controllo...

Steff le heuchere sono perenni, sopportano temperature basse, anche di molti gradi sotto allo zero.Quest anno da noi ci sono state gelate e anche neve, che e molto rara qui. Le temperature sono andate fino a -7.

Di heuchere ne ho 6, Quella nella prima foto e la piu bella /Heuchera"Blackberyr Jam" e anvhe molto rustica.
Se fossimo piu viicine, e se von non foste ne L UE, come neo,i di certo ti manderei una,Oppurd sa cosa facco, cercheri di raccogiere i semi.......
 

lora

Maestro Giardinauta
Vi aggiorno un po sul mio giardino

Narcisi.jpg


Questo sta spuntando da un murdetto!!!!!

Narcisonelmuretto.jpg


L ortensia sta mettendo le foglie

Hydrangea2.jpg


Il rosmarino sta iorendo

Rosmarinoinfiore.jpg


Il mo piccolo roseto si sta risvegliando

15marzo2010003.jpg


Le violette ric<adenti dopo il freddo si stanno riprendendo

violettericadenti003.jpg




violettericadenti002.jpg


Il fiore di un Osteospermum

FioreOsteospermum.jpg


Geranio inglese


Pelargoniainglese.jpg


E un nuovo acquisto

Nuoviacquistioggiegiardino020.jpg


Prossimamente vi aggiorno anche come procedono le semine......
 
Ultima modifica:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Vi aggiorno un po sul mio giardino

Narcisi.jpg


Questo sta spuntando da un murdetto!!!!!

Narcisonelmuretto.jpg


L ortensia sta mettendo le foglie

Hydrangea2.jpg


Il rosmarino sta iorendo

Rosmarinoinfiore.jpg


Il mo piccolo roseto si sta risvegliando

15marzo2010003.jpg


Le violette ric<adenti dopo il freddo si stanno riprendendo

violettericadenti003.jpg




violettericadenti002.jpg


Il fiore di un Osteospermum

FioreOsteospermum.jpg


Geranio inglese


Pelargoniainglese.jpg


E un nuovo acquisto

Nuoviacquistioggiegiardino020.jpg


Prossimamente vi aggiorno anche come procedono le semine......

Bellissime Lora, sai come si chiamano quelle piante grasse che stanno per fiorire di giallo? Le vedo nel la prima foto, l'ultimo vaso sulla destra, io le chiamo volgarmente roselline grasse....
Le Heuchere (che qui chiamano garofani della Cina o gerani Cinesi) vivono tranquillamente anche quassù quindi resistono anche a valori ben sotto i -10°C.
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Se mi permettete conosco il nome della pianta grassa a rosette che fiorisce in questo periodo di giallo: si tratta di "Sedum compressum".
Ciao
 
Alto