• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help!!!come creo il mio giardino???

Maury85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi servono consigli su come fare il mio giardino...
ho da poco comprato una casa nuova ed ho il giardino pieno di erbacce, come devo fare per eliminarle e creare un bel tappeto erboso????
attendo vostri consigli.
grazie in anticipo....ciao ciao.
 

artemy

Giardinauta Senior
beh guarda io non sono esperta ma ho la tua stessa situazione! io procederò cosi: taglierò le erbacce e poi una bella faticaccia con la zappa!! poi dopo aver pulito tutto dovrò aspettare fine settembre per mettere il prato e intanto penserò alla siepe...! lo so i miei sono consigli miseri miseri.... :)
 

Maury85

Aspirante Giardinauta
grazie artemy per il tuo non misero, ma prezioso consiglio, tante piccole cose messe insieme creano una grande cosa... per cui grazie per il tuo consiglio, mi armerò di zappa per girare la terra... ma poi va seminato a settembre???? non crescono più le erbacce??
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao!
Volendo essere proprio onesti direi che questo è il periodo peggiore per seminare un nuovo prato.Il problema principale sono le alte temperature che(prima o poi)arriveranno ma,soprattutto,la crescia vigorosa delle infestanti macroterme(giavone,amaranto,portulacche,farinaccio ect etc.)