• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

di mauro rosario

Master Florello
Maria il pungitopo appartiene alla famiglia delle liliaceae mentre l'afrifoglio alla famiglia delle aquifoliaceae entrambi possono vivere anche in zona vicina al mare il primo ha bisogno di zona ombrata mentre l'altro non ha nessun problema certamente la crescita non è come quella naturale delle zone boscose i miei vivono ad un'altezza di 550 m l'ambiente è quello naturale tra castagni e querce quindi il problema non si pone Riguardo la petunia qui il discorso è molto lungo ,perchè sono divisi in gruppi di cui quelli principali che io ricordi sono 4 cmq ti posso dire che se la pianta è un ibrido,dal seme di norma viene fuori la pianta madre, ma ci sono casi in cui viene fuori anche l'ibrido certamente la percentuale è minimissima,capito mi hai,ciao

2e2kuvq.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
grazie per l'uva ,come fai a sapere che ne vado matto..........pensa lasciata sotto acqua corrente bella fresca ..con una bella pagnotta eheh ci cenerei tutte le sere.ti aspetta un bel lavoro, il luogo è già di per se molto stimolante, immagino già lo spettacolo che ne verrà fuori :cool:ciao rosario a presto

di mauro rosario

Master Florello
Be per l'uva quello c'è imbarazzo della scelta,pensa che l'utima domenica di settembre o meglio il 28-29-30 nel paese c'è la festa della vedemmia una bellissima sacra da non perdere molto caretteristica ,magari poi inseriro qualche foto di repertorio.Riguarda il luogo qualcosa c'è ma li sorge l'incertezza di piscina si ,piscina no una decisione dovrò prenderla o dio non è che mi manca lo spazzio unico neo non farla o sè tanto lontano dalla casa,ciao asso
jgmrvc.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che bei grappoli,e che bella vendemmia sara'. . . :hands13: :hands13:.brenderemo col vino alla salute e alla serenità che ci accompagnera' sempre. . :love:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Distanza non male,direi proprio ok,nell eventualita' che farai una bella piscina a forma tipo numero 8 . . .nella numerologia l 8 rappresenta l infinito. .

di mauro rosario

Master Florello
Maria adesso non è rimasto niente la vigna è andata al creatore e pensare che appena dieci anni fà produceva oltre 3 mila litri,adesso sono rimasti un paio di vitigni che neanche curo più, tranne la potatura per il resto non metto neanche lo zolfo è proprio naturale

a13h1f.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto