• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

di mauro rosario

Master Florello
La bellezza

16a1isk.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bella margherita con quel piccolo insettino su . Pero' beccato le mie le stesse al centro son ancor più blu. . .un blu molto intenso eh eh. . .e li ho anche rosse al centro giallo,bianche al centro gialle ,tutte gialle,fucsia,rosa,lilla' e infine super margherite enormi selvatiche alti fino ad arrivar a tre metri.,. .sai loro sono dei tipi di fiori che li produci a talea e prendono subito senza minimo sforzo .bella storia

di mauro rosario

Master Florello
Maria quella della foto è una dimorphotheca naturalmente appartiene alla stessa famiglia delle compositae a cui appartengono anche le margherite ,diciamo che per talea su 100 ne vengono 99 se poi si usa l'ormone radicale il risultato è 101 perchè anche quella che cade radica,ciao
xo3ajr.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie Rosario. . .molti nomi di piante non li conosco oltre a saperli scriverli ho grosse difficoltà a chiamarli con i loro nomi. . .ho usato diverse volte questo ormone a polvere bianca sopratutto sulla stella di natale. . .ma haime' quando non va . . .non va nemmeno con qualche aiuto

di mauro rosario

Master Florello
Scusa Maria ma tu predisponi di una serra ,perchè senza quella non si possono fare determinarte cose,poi in base ai periodi esp.estivo la serra va scurata di norma lo si fa con della calce cmq qui il discorso è molto lungo ti posso solo dire che molte piante non radicano perchè c'è un terreno troppo pesante.ecc.

2iqebg5.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si lo so . . .io ho delle serre naturali . . Nel senso che essendo il mio giardino in leggera inclinazione negli alberi secolari enormi di dentro e intorno a loro ce terra drainata e fertile . . .in inverni stan al riparo dai venti e gelate. . .e in estate stan all ombra anche ben protetti. . .faccio tutto a talea. . .trovo difficoltà a produrre per esempio la camelia,il pepe nero o l albero del pomodoro che sembrano presi nel primo mese. . .ma poi mi fan ciao ciao Maria bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto