• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Credici è proprio così.. Mi dura al massimo due mesi e poi...
Ne ho comprate almeno 10.. forse gli sto anticipatica

Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk

Lucylu'

Florello
Credici è proprio così.. Mi dura al massimo due mesi e poi...
Ne ho comprate almeno 10.. forse gli sto anticipatica

Beh però sei simpatica a tutto il resto del mondo vegetale!
:LOL:

Non credo però che tu possa suscitare antipatia,secondo me è solo " ansia da prestazione" ...delle lewisia ovviamente...non tua!:p:ROFLMAO:

yeye27

Master Florello
Sei tu l' "untore" !ahahah:ROFLMAO::p
:LOL:Ma tu sei più brava, che già dalla prima(quella bianca)hai capito come farle stare bene.A me,ci è voluto un po' prima di intraprendere la "dinamica" giusta:X3: Brava! Molto belle:V
Aveva provato ad ungere anche me... ma a me muoiono sempre

Ecco un esempio di come anche nel mondo vegetale possono nascere le idiosincrasie: Lewisia contro Clem...o viceversa:LOL:
Clem, il tuo giardino è speciale, una meraviglia che incanta...che vuoi che c'entra se c'è o non c'è una Lewisia:)
Invece per queste l'autore è @Rea ...contagiosissimo!
Vedi l'allegato 604584
speriamo bene...io ci provo!
Che carinee!!!
Ecco,con me morirebbero ancora prima di entrare in casa:oops:

erilla

Maestro Giardinauta
Un po' di fiori...
Vedi l'allegato 604402
Mini phalenopsis
dedicata a @yeye27
Carinissima così piccolina ma piena di fiori e boccioli ... :V:love::V
Lo sai, vero, che dovrebbe stare in un vasetto trasparente? È il segreto per farle vivere ... ;)
Me lo ha svelato mia cognata Nadia, espertissima di orchidee ... è una varietà che in natura cresce abbarbicata alle cortecce degli alberi, le sue radici sono aeree e devono avere luce per non seccare ... lei le coltiva in vasi di plastica trasparente o vetro ... e riesce anche a farle rifiorire!
Mi spiegava che non tutte sono di questo tipo ... ci sono anche orchidee che vivono con le radici nel terreno ...
Spero di aver compreso bene ... ma magari lo sai già anche tu!
Un abbraccio, cara Lucylu' ...
:ciao:

Lucylu'

Florello
Carinissima così piccolina ma piena di fiori e boccioli ... :V:love::V
Lo sai, vero, che dovrebbe stare in un vasetto trasparente? È il segreto per farle vivere ... ;)
Me lo ha svelato mia cognata Nadia, espertissima di orchidee ... è una varietà che in natura cresce abbarbicata alle cortecce degli alberi, le sue radici sono aeree e devono avere luce per non seccare ... lei le coltiva in vasi di plastica trasparente o vetro ... e riesce anche a farle rifiorire!
Mi spiegava che non tutte sono di questo tipo ... ci sono anche orchidee che vivono con le radici nel terreno ...
Spero di aver compreso bene ... ma magari lo sai già anche tu!
Un abbraccio, cara Lucylu' ...
Ciao Erilla :LOL:
ermmm...amo anche io le orchidee,come tua cognata...ne ho 35
:p.Ne sono affascinata,se avessi una serra,mi.piacerebbe tanto poter coltivare anche le specie più difficili e particolari.
Questa storia dei vasi trasparenti,a dire il vero,non l' ho mai capita bene!
La phal piccina della foto è in quel vasetto bianco da ben 8 anni!
Era la bomboniera della prima Comunione di mia figlia:).Sta benissimo e fiorisce senza problemi!
Da quel che ho capito,il vaso trasparente,serve solo per controllare che le radici siano in salute e per capire dal colore( se diventano argentee) quando è il momento di annaffiare.Quindi,per farla breve,è solo una questione di praticità.
Ma io,non sono un' esperta,dovresti provare ad aprire un thread nella sezione " orchidee" per saperne di più...
Ti abbraccio forte anche io,mi fa sempre piacere quando passi di qui

erilla

Maestro Giardinauta
Ops! Come non detto ... :X3:
Non sapevo fossi così esperta e appassionata anche di orchidee ... pensavo fosse un nuovo acquisto per cui mi sono permessa di dirti quel poco che sapevo e di seconda mano ... :rolleyes:
Probabilmente mia cognata utilizza i vasi trasparenti essendo meno pratica di te ... ;)
Fa piacere anche a me ... ciao, Lucylu'! :)

Lucylu'

Florello
Non sapevo fossi così esperta e appassionata anche di orchidee ... pensavo fosse un nuovo acquisto per cui mi sono permessa di dirti quel poco che sapevo e di seconda mano
Oh no Erilla,:oops:scusami,non volevo risultare saccente!Lungi da me!Guarda che i consigli degli altri sono sempre ben accetti:)!Anche se coltivo orchidee da un po' di anni,ciò non vuol dire che io possa sapere tutto!E poi il tuo consiglio( anche se di seconda mano,come lo hai definito) può servire a chi legge;)!Hai fatto benissimo!
:LOL::ciao::bacio:

erilla

Maestro Giardinauta
Oh no Erilla,:oops:scusami,non volevo risultare saccente!Lungi da me!Guarda che i consigli degli altri sono sempre ben accetti:)!Anche se coltivo orchidee da un po' di anni,ciò non vuol dire che io possa sapere tutto!E poi il tuo consiglio( anche se di seconda mano,come lo hai definito) può servire a chi legge;)!Hai fatto benissimo!
:LOL::ciao::bacio:
Tranquilla, Lucylu' ... non sono così permalosa! :mazza: .... ;):LOL::ROFLMAO::D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto