Visto che lo chiedi.. avrei una domandina...:Saluto:Ciao ragazzi! Ma mica mi avete abbandonato? Guardate che se volete potete chiedere tutte le cose che volete sugli avocado!( tanto se non saprò rispondere lo fara qualcun'altro((spero))
P.S. su, su! Postate foto e fate domande!
Se vuoi ti posto le foto domani, ma non noterai un bel niente se non 1 cm in più..noi ci siamo, ma l'avocado è sparito
Ciao katrin, sono felice che finalmente qualcuno si sia fatto avanti, non ci metterà 3 mesi, ma un mesetto ci sta! Ciao:Saluto::Salutocon germoglio completo s'intende)Visto che lo chiedi.. avrei una domandina...
Qualche giorno fa dopo 3 mesi è spuntata la radice del mio avocado! Non avevo tolto la pelliccina marrone, ma appena l'ho fatto, la radice è uscita nel giro di pochissimi giorni.
Fatto sta che dopo 3 mesi, adesso ha una radice di un centimetro! :hands13:
Volevo chiedervi, secondo voi fra quanto comincerà ad aprirsi? devo aspettare altri 3 mesi? :martello2
Grazie grazie! ciaoo :Saluto:
Se vuoi ti posto le foto domani, ma non noterai un bel niente se non 1 cm in più..
ah...si ma poi non ti lamentare quando posto le foto!!eh ma allora non dire che ti abbiamo abbandonato
Visto che lo chiedi.. avrei una domandina...
Qualche giorno fa dopo 3 mesi è spuntata la radice del mio avocado! Non avevo tolto la pelliccina marrone, ma appena l'ho fatto, la radice è uscita nel giro di pochissimi giorni.
Fatto sta che dopo 3 mesi, adesso ha una radice di un centimetro! :hands13:
Volevo chiedervi, secondo voi fra quanto comincerà ad aprirsi? devo aspettare altri 3 mesi? :martello2
Grazie grazie! ciaoo :Saluto:
ciao!dato che è successa la stessa cosa anche a me (non avevo tolto la pellicina, e da quando l'ho tolta si è mosso tutto!), ti dico cos'è successo a me: il 14 marzo la radice era di un cm...dopo una settimana si è aperto il seme sopra e in un paio di giorni il germoglio stava già sbucando. il 30 marzo il germoglio era di 2 cm, e oggi è quasi 8 cm (non ho così una grande memoria: sto tenendo una specie di diario con gli aggiornamenti!); se è veloce quanto il mio aspettatelo tra massimo un paio di settimane!
Molto probabilmente è per la temperatura, qui a Napoli si muore dal caldo, ma ce un vento pazzesco! E poi potrebbe essere proprio come dici tu, questione di varietà... ora l'ho spostato in casa, dove ci sono 30 gradi xD, aspetto 2 settimane e vedo i risultati, poichè ricordo che quando era cucciolo, ed era in casa, cresceva molto in fretta.. Penso proprio che ormai si sia abituato al nuovo elemento(sta fuori da quasi 1 mese XD) e quindi penso che sia per lo più una questione di clima... Ciao!bene dai forse si sta smuovendo!!
però che strano!magari è perchè è una varietà diversa rispetto al mio...il mio da quando è spuntata la radice sta spigando (un pò come i ragazzini quando crescono tutto a un tratto ) ora ha sorpassato gli 8 cm!e cerca in tutti i modi di uscire dalla finestra incurvandosi
Eheh, te l'avevo detto o no!ok vero, non si vede ancora niente
e aspettiamo