davy2010
Aspirante Giardinauta
E' rassicurante sapere che una persona va in giro per il mondo a cercare avocadi xD.. si potrebbe scrivere un libro "l'avocado nelle ombre" xDieri ho trovato solo una papaya, ma di avocadi nemmeno l'ombra
E' rassicurante sapere che una persona va in giro per il mondo a cercare avocadi xD.. si potrebbe scrivere un libro "l'avocado nelle ombre" xDieri ho trovato solo una papaya, ma di avocadi nemmeno l'ombra
grazie per le tue parole confortanti xD.. Comunque abbiamo capito che l'avocado è la pianta a crescita più lenta del mondo! (o almeno il mio xD)Quando lo passi dall'acqua al terreno ci mette un pò ad abituarsi e ripartire con la crescita rapida, ma quando parte non lo fermi più! Anche io sto a Napoli, ho messo il mio semone in acqua intorno a maggio/giugno scorso e ora è una bella piantona! xD
Sono assolutamente d'accordo con le tue scelte botaniche! comunque bravissima!(MOLTO PIU' DI ME SICURAMENTE)..
riguardo al vaso, lo tengo fuori al terrazzo(qui a Napoli già si muore dal caldo)..ciao!!
Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per il link.. è una meraviglia vedere che da un seme può nascere un albero solo grazie a cure e attenzioni.Ciao Davy......abbiamo avuto la stessa idea....anch'io ho aperto una discussione sul seme di avocado....
ti inserisco il link se ti va di vederlo...
Ora devo fare la foto della crescita ..... ma il seme rimane sempre nella terra o prima o poi si staccherà da sè?
Ciao
Che bello!! deve essere proprio una soddisfazione, eh?Ti garantisco che quando riprende la crescita è una delle piante più veloci che abbia mai visto! xD
macchè più brava di te! ogni pianta ha i suoi tempi, poi insomma, se stai in una piscina, poi ti prendono e ti mettono in un mucchio di terra avresti qualche problema anche tu
questo per dire, che in acqua ad esempio la radice non deve fare alcuno sforzo per crescere, e radice lunga significa crescita rapida; nella terra immagino sia tutt'altra cosa: prima di tutto deve capire che adesso per far crescere la radice ci mette un pò di più, deve trovare lo spazio per allungarsi e cercare nutrimento, poi deve ambientarsi; è un rinvaso e in più c'è di mezzo il cambio di elemento..ma vedrai poi che non lo fermi più!
ps il mio germoglio è di 3 cm!mi fa paura!cresce sotto i miei occhi!
sei grande(e pure un po' sfortunato xD, come me d'altronde )io mi comprerò un mango...e fu così che Green95 non trovò più manghi per il resto della sua vita
io di solito sono fortunato, ma quando una cosa si mette contro di me è difficile che cambi :squint:
il giorno in cui troverò uno di questi frutti, mi potrò considerare fortunato
Sono felice per te! Ciao!Anche la radice del mio avocado ha deciso di spuntare!! :froggie_r
da quando ho tolto tutta la pellicina marrone attorno, sembra che le cose vadano più velocemente! A saperlo prima!!
posterò qualche foto quando la radice sarà più lunga!
ciaoo
Aspettiamo le foto! Ciao!:Saluto:oggi ho messo in vaso con terra il mio spilungone (le radici ormai quasi facevano il giro del barattolo!)!ma è ancora dentro casa, davanti alla finestra. domani faccio la foto e posto!tra poco è ora di mettergli un sostegno perchè comincia a stortarsi!
Che bello!eccomi qui!il piccolino sembra essersi adattato al vaso!mi pare sia cresciuto di un altro cm...e ho trovato il modo di farlo raddrizzare da solo!se lo vedo pendere verso la finestra (probabilmente se avesse le gambe uscirebbe in terrazzo ) lo giro, così si volta dalla parte inversa e si raddrizza!
ecco un paio di foto!