davy2010
Aspirante Giardinauta
decisamente!:martello:sarebbe un'attesa troppo lunga!!!
decisamente!:martello:sarebbe un'attesa troppo lunga!!!
Volevo portarvi una notizia che probabilmente non vi piacerà, ovvero, non pubblicherò più foto fin quando non uscirà il germoglio, per un motivo molto semplice e scontato, dato che ora si svilupperanno solo le radici sarebbe inutile tormentarvi per un mese solo con foto di radici, radichette, etc..Per questo motivo non dimenticateci
(me e l'avocado
) e continuate a visitare il forum.:Saluto:Colgo un pizzico di ironia nella tua frasesperiamo che esca presto allora!!!!
non sai adesso che attesa ci fai fare!!
P.S. scommetto che per te è ancora più estenuante vero??

:Saluto::embarassBeh..sono contento allora che attenderete insieme a meperchè cogli un senso di ironia??? io non intendevo fare l'ironico!!!
, ad ogni modo già sta uscendo il germoglio!:Saluto:Ciao! Allora questa è una delle domande super-spaziali che vi avevo precedentemente citato:storto:. A me sembra un chiarissimo segno di marciume:confuso:, il rimedio non lo conosco( come detto prima è il mio primo avocado e in questo campo sono solo un principiante!:embarass). Mi dispiace.. Credo, però, che ,se non è ancora uscita la radice, dovresti toglierlo IMMEDIATAMENTEPer altro si è auto censurato il messaggio uau! Allora dirò sederotto
dall'acqua e asciugarlo con un pannetto(senza graffiarlo o romperlo) e tenerlo fuori dall'acqua fino a quando non si asciuga:slow:. Ti ripeto, non sono un esperto, sarebbe meglio chiedere a qualcun' altro. Ciao e auguroni!:Saluto:Stavo pensando che se non hai tolto la buccia che ricopre il seme,potrebbe essersi scurita a causa dell'assorbimento dell'acqua.Io ho una domanda... ho piantato anche io un avocado...piantato... messo col ****tto in ammollo per meglio dire! Ad ogni modo, l'esterno fuori dall'acqua si è completamente scurito, ossidato credo, da beige e divenuto marroncino... devo preoccuparmi?
Se qualcuno sa rispondere a Gotlin che risponda per piacere

.
). E con questo finisco di postare perchè non ce la faccio più!:crazy::Saluto:Eh si! Molto più affascinante come casettaè passato dal barattolo alla bottiglia della salsa?:ciglione:
! Comunque adesso non ci sono più gli stuzzicadenti, ma rimangono le cicatrici della guerra!

:Saluto: Io credo di siQuindi probabilmente perderò il mio seme di avocado ? può essere colpa anche del fatto che il frutto non era totalmente maturo ? non conosco bene la tempistic adi qeusti frutti, e quindi l'ho aperto che non era ancora maturo... ma il seme dovrebbe già essersi formato interamente senza risentirne, vero? proverò a levarlo per un po' dall'acqua
:Saluto:secondo me dovresti lasciarlo nell'acqua non si sa mai!!!![]()
Scusa, dato che non mi hai risposto prima, la buccia marrone che ricopre il seme l'hai tolta? E' importante, altrimenti la radice o non esce mai o esce troppo in ritardo!Quindi probabilmente perderò il mio seme di avocado ? può essere colpa anche del fatto che il frutto non era totalmente maturo ? non conosco bene la tempistic adi qeusti frutti, e quindi l'ho aperto che non era ancora maturo... ma il seme dovrebbe già essersi formato interamente senza risentirne, vero? proverò a levarlo per un po' dall'acqua