• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Avocado

Enry1990

Aspirante Giardinauta
wow, non avevo mai pensato di seminare un avocado! ahah.. carino.. ma poi dove lo pianti? eheh
Enrico
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
wow, non avevo mai pensato di seminare un avocado! ahah.. carino.. ma poi dove lo pianti? eheh
Enrico
:Saluto:Un consiglio da amico, pensaci perchè è meraviglioso, non per niente è considerato il frutto del paradiso.
Carino eh:cool:!(Tutto merito suo:lol:)
Ecco questo non è un grande problema perchè il clima mediterrano mi consente di tenerlo fuori anche in inverno! Ho pensato di metterlo in vaso, perchè non ho nè un giardino nè un qualsiasi appezzamento di terra, purtroppo:(, ma quando crescerà ho pensato di regalarlo a mio zio, che ha una terra immensa a San Donato Val Comino, anche se però il clima in inverno è un po' freddino e quindi non so che farò! Ciao!:Saluto:
 
Ultima modifica:

Enry1990

Aspirante Giardinauta
:ciglione:eek:k ok mi hai convinto.. appena vedo un avocado prima lo mangio cioè gli tolgo la polpa verde e poi metto il seme che sembra di legno nell'acqua giusto? sisi.. voglio provare..:eek:k07:
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
:ciglione:eek:k ok mi hai convinto.. appena vedo un avocado prima lo mangio cioè gli tolgo la polpa verde e poi metto il seme che sembra di legno nell'acqua giusto? sisi.. voglio provare..:eek:k07:
Evvai!!! Un'altra persona che riempirà il mondo di avocado!!(Certo che il mio avocado sta facendo proprio strage di cuori eh?:lol:)
Si però, come ha detto Matty97, prima lo devi sbucciare..e poi non lo devi mettere tutto nell'acqua se no marcisce, non so se lo sai, lo devi "infilzare" con tre stuzzicadenti e farlo bagnare metà e metà! :Saluto:
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Aggiornamenti Avocado!

:Saluto:Volevo solo dirvi che domani postero le foto dell'avocado, però non vi faccio anticipazioni per non rovinarvi la sorpresa!:lol: :Saluto:
P.S. Non aspettatevi chi sa che:storto:
 

Enry1990

Aspirante Giardinauta
ah ok. prima lo mangio, poi lo spelo e poi lo infilzo... e lo lascio in ammolo.. fino a metà.. ok.. sta per nascere una nuova coltivazione di avocadi nel piemonte.. .. eheh..
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
ah ok. prima lo mangio, poi lo spelo e poi lo infilzo... e lo lascio in ammolo.. fino a metà.. ok.. sta per nascere una nuova coltivazione di avocadi nel piemonte.. .. eheh..
:lol: Comunque in Piemonte sei costretto a tenerlo sempre dentro casa, devi considerare che è una pianta tropicale e non sopporterebbe un clima troppo rigido, ragion per cui, mi raccomando!:eek:k07:
 

Enry1990

Aspirante Giardinauta
oh capito.. metto la terra nella vasca da bagno accendo il termosifone a palla lo bagno continuamente in modo che faccia vapore effetto tropici e una volta germogliato lo pianto nella vasca.. eheh.
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
oh capito.. metto la terra nella vasca da bagno accendo il termosifone a palla lo bagno continuamente in modo che faccia vapore effetto tropici e una volta germogliato lo pianto nella vasca.. eheh.
Ottimo, ma questo mi sembra più un clima da palude in ebollizione! Se vuoi fare la minestra va bene eh!
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!vi informo che il mio seme si è spaccato nella parte bassa: forse si prepara a buttare la radice!speriamo in bene :)
:Saluto:Bravissima!!!:slow: Se puoi posta qualche foto!!(vedere i semi che nascono per me è sempre bello!):)Sono sicuro che lo farai crescere benissimo!:DAuguroni!!:D:Saluto:
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Ed ecco a voi le nuove foto dell'Avocado!

:fischio:Ciao a tutti, ragazzi! Come promesso ieri, ecco a voi le foto dell'Avocado riportate nel seguente link. Se non vi ho messo le foto direttamente è perchè le ho scattate con una macchina fotografica( e non con il nintendo dsi che ho sempre usato:lol:), per farvele vedere meglio! Visto che vi penso sempre:love:!:lol:Come potete vedere, se si riesce a vedere,il germoglio è cresciuto tanto, e penso(e spero:embarass) che per la settimana prossima il germoglio sia uscito! Vi lascio alle foto che vi avevo promesso e...Buona visione!:Saluto:Ciao!!:love_4:http://s1232.photobucket.com/albums/ff367/davy2010/Il%20mio%20Avocado/:lol:
 
Ultima modifica:

davy2010

Aspirante Giardinauta
weeeeeeeeeeeeeh comm è crisciut o'piccirill :lol:
e vist! s'è fatt ruoss!
per gli altri- scusate noi poveri terroni:lol:...traduzione=green95 :"wow! come è cresciuto il piccolino!-davy2010:"hai visto, si è fatto grande!"
Ecco! ora l'antica lingua profana è stata tradotta:lol:
 
Alto