• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Avocado

Figliadellaluna

Giardinauta
che bello!! anche tu hai un avocado! comunque se l'hai messo in acqua i primi di gennaio diciamo che a marzo, più o meno, ti sarà uscita una bella radice!

si infatti ho aspettato gennaio per poterlo poi mettere sul terrazzo a temperature stabili simili a quelle interne!speriamo che nasca (dato che l'ho tenuto fino a settimana scorsa con la buccia marrone attorno); ho un pò paura per il fatto che i frutti vengono importati e maturano quindi durante il viaggio e non sulla pianta..spero che non pregiudichi la germinabilità del seme...
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
si infatti ho aspettato gennaio per poterlo poi mettere sul terrazzo a temperature stabili simili a quelle interne!speriamo che nasca (dato che l'ho tenuto fino a settimana scorsa con la buccia marrone attorno); ho un pò paura per il fatto che i frutti vengono importati e maturano quindi durante il viaggio e non sulla pianta..spero che non pregiudichi la germinabilità del seme...
Non penso che il seme non sia più germinabile, basti pensare quanto tempo ci vuole per farlo nascere! Per farlo nascere ci vogliono circa 2-3 mesi, quindi il seme non può maturare in un viaggio di importo in Italia, non ti pare? Un viaggio d'importo non dura mica 3 mesi, e poi non mi risulta nemmeno che vengano resi sterili, quindi.
 
Ultima modifica:

davy2010

Aspirante Giardinauta
Aggiornamenti sul mio Avocado

:Saluto:Salve a tutti!! Non ho postato nulla in questi giorni perchè non ci sono stati grandi cambiamenti:flower:, quando il seme comincerà ad aprirsi oppure noterò qualsiasi altro cambiamento significante allora posterò le foto!:eek:k07: Ciao a tutti!!:froggie_r
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
Ciao mi piace molto il tuo avocado ma ho delle domande:
1- quello che si vede in foto è solo il seme o tutto il fruto?
2- gli stuzzicadenti sono infilzati nell'avocado o solo appoggiati? (e se infilzati quanto in profondità?)
 

Piva88

Aspirante Giardinauta
Ciao mi piace molto il tuo avocado ma ho delle domande:
1- quello che si vede in foto è solo il seme o tutto il fruto?
2- gli stuzzicadenti sono infilzati nell'avocado o solo appoggiati? (e se infilzati quanto in profondità?)

Ciao, anch'io ho messo in acqua un avocado intorno ai primi di gennaio, e ora ha già una bella radicetta e il seme è tutto aperto, aspetto il germoglietto.. Comunque Matty97 nelle foto sopra c'è solo il seme dell'avocado e gli stuzzicadenti sono infilzati quel tanto che basta per tenerlo su..
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Ciao mi piace molto il tuo avocado ma ho delle domande:
1- quello che si vede in foto è solo il seme o tutto il fruto?
2- gli stuzzicadenti sono infilzati nell'avocado o solo appoggiati? (e se infilzati quanto in profondità?)
Ciao, grazie per il complimento! 1 quello che si vede in foto è solo il seme! 2 gli stuzzicadenti sono infilzati nel seme, ma non in profondità, circa 2-3 millimetri. Spero di esserti stato di aiuto!
 
Ultima modifica:

davy2010

Aspirante Giardinauta
Ciao, anch'io ho messo in acqua un avocado intorno ai primi di gennaio, e ora ha già una bella radicetta e il seme è tutto aperto, aspetto il germoglietto.. Comunque Matty97 nelle foto sopra c'è solo il seme dell'avocado e gli stuzzicadenti sono infilzati quel tanto che basta per tenerlo su..

Spero che cresca bene! Il mio l'ho preso a Natale 2010 in Svizzera, quindi cresceranno più o meno inseme!
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
:Saluto:Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui:D! Allora è da tanti giorni che non posto le foto del cucciolo:love: di avocado, ma ora ci sono stati grandi, anzi grandissimi cambiamenti:inc:, la radichetta ora è una radice vera e propria, sono uscite due radici secondarie, la "spaccatura" in superficie si è quasi aperta del tutto e si comincia ad intravedere il germoglio:flower:, anche se nelle foto non si vede:squint:. Eccovi, quindi, riportate le foto--> 185833_190977234269982_100000731201482_541431_626749_n.jpg 180682_190976997603339_100000731201482_541423_3689742_n.jpg 183506_190977110936661_100000731201482_541427_8184988_n.jpg 183533_190977054270000_100000731201482_541425_6963648_n.jpg :D:Saluto:
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
quella sotto èacqua normale o acqua speciale?
il prossimo anno ci provo anchio! (non sono sicuro dei risultati ma ci proverò) hai detto che l'hai messo in acqua in gennaio e dentro casa?
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
quella sotto èacqua normale o acqua speciale?
il prossimo anno ci provo anchio! (non sono sicuro dei risultati ma ci proverò) hai detto che l'hai messo in acqua in gennaio e dentro casa?
:Saluto: Ciao, no quella sotto è acqua di fontana, ma se hai dell'acqua piovana forse è migliore, adesso non ho intenzione di cambiarla perchè si è formata una sottile patina di olio di avocado che penso possa fare bene alla pianta! Comunque non l'ho messo in acqua a Gennaio, l'ho messo in acqua prima di Natale 2010 in casa, ma in primavera lo metterò furi casa, dato che abito a Napoli la temperatura è abbastanza calda!:ciglione:
Buona fortuna per l'anno prossimo, anche se penso che sia inutile aspettare così tanto, puoi piantarlo anche adesso che sta per venire la primavera!:flower:
 
Ultima modifica:

Matty97

Aspirante Giardinauta
prima devo aspettare di comprare lavocado comunque l'acqua di rubinetto va bene? e quella demineralizzata che uso per le piante carnivore?
 
Alto