• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Avocado

davy2010

Aspirante Giardinauta
Aggiornamenti Avocado

:Saluto:Ciao a tutti!! Eccomi di nuovo qui!!:cry:Volevo portarvi una notizia che probabilmente non vi piacerà, ovvero, non pubblicherò più foto fin quando non uscirà il germoglio, per un motivo molto semplice e scontato, dato che ora si svilupperanno solo le radici sarebbe inutile tormentarvi per un mese solo con foto di radici, radichette, etc..Per questo motivo non dimenticateci:cry:(me e l'avocado:lol:) e continuate a visitare il forum.:D
P.S. Se volete porre domande o qualsiasi cosa, fatelo!:eek:k07:( piccola premessa, non sono esperto nella coltivazione degli avocado, questo è il mio primo avocado e quindi non fatemi domande super-spaziali :inc: perchè non saprò rispondervi:ros:).
Con questa notizia vi saluto! :Saluto:Ci sentiamo quando esce il germoglio:flower:!
 
Ultima modifica:

Matty97

Aspirante Giardinauta
speriamo che esca presto allora!!!!
non sai adesso che attesa ci fai fare!!
P.S. scommetto che per te è ancora più estenuante vero??
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
speriamo che esca presto allora!!!!
non sai adesso che attesa ci fai fare!!
P.S. scommetto che per te è ancora più estenuante vero??
:Saluto:Colgo un pizzico di ironia nella tua frase:rolleyes:, ma comunque si, avercelo tutti i giorni davanti agli occhi e vedere che non esce mai il germoglio è estenuante:embarass..Ma quando uscirà facciamo la festa!:lol::lol::Saluto::D
 

Gotlin

Aspirante Giardinauta
Io ho una domanda... ho piantato anche io un avocado...piantato... messo col ****tto in ammollo per meglio dire! Ad ogni modo, l'esterno fuori dall'acqua si è completamente scurito, ossidato credo, da beige e divenuto marroncino... devo preoccuparmi?
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
perchè cogli un senso di ironia??? io non intendevo fare l'ironico!!!
:embarassBeh..sono contento allora che attenderete insieme a me:love:, ad ogni modo già sta uscendo il germoglio!:D Come non detto!:embarass
Tra qualche minuto posterò le foto.:hands13:
 
Ultima modifica:

davy2010

Aspirante Giardinauta
Per altro si è auto censurato il messaggio uau! Allora dirò sederotto
:Saluto:Ciao! Allora questa è una delle domande super-spaziali che vi avevo precedentemente citato:storto:. A me sembra un chiarissimo segno di marciume:confuso:, il rimedio non lo conosco( come detto prima è il mio primo avocado e in questo campo sono solo un principiante!:embarass). Mi dispiace.. Credo, però, che ,se non è ancora uscita la radice, dovresti toglierlo IMMEDIATAMENTE:sgrunt: dall'acqua e asciugarlo con un pannetto(senza graffiarlo o romperlo) e tenerlo fuori dall'acqua fino a quando non si asciuga:slow:. Ti ripeto, non sono un esperto, sarebbe meglio chiedere a qualcun' altro. Ciao e auguroni!:Saluto::D
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Io ho una domanda... ho piantato anche io un avocado...piantato... messo col ****tto in ammollo per meglio dire! Ad ogni modo, l'esterno fuori dall'acqua si è completamente scurito, ossidato credo, da beige e divenuto marroncino... devo preoccuparmi?
Stavo pensando che se non hai tolto la buccia che ricopre il seme,potrebbe essersi scurita a causa dell'assorbimento dell'acqua.
 
Ultima modifica:

davy2010

Aspirante Giardinauta
:Saluto:Ciao a tutti! Volevo suggerirvi un secondo modo decisamente più semplice per coltivare l'avocado e cioè... metterlo ad ammorbidire in acqua per qualche oretta, poi metterlo sotto terra 5 mm(mezzo fuori, mezzo dentro). Dopo diversi mesi uscirà una bella piantina. Suggerisco( probabilmente solo io:squint:) di piantarlo in inverno in modo da farlo nascere in primavera( per favorire la germinazione :flower:ecc.), ma per piantarlo in inverno dovrete tenerlo dentro casa al calduccio ,se no...-:-
p.S. probabilmente vi chiederete perchè ho scelto questo metodo leggermente più complicato, ma pur sempre facile, e io vi rispondo, perchè è molto più divertente:crazy:, a mio avviso! :Saluto:Ciao a tutti e buona coltivazione!
P.P.S.:lol:Se qualcuno sa rispondere a Gotlin che risponda per piacere:), Grazie!:D
 
Ultima modifica:

davy2010

Aspirante Giardinauta
Nuove foto del mio cucciolo di avocado, si sta facendo grande =')

Ed eccomi di nuovo qui a rompervi i cocomeri!:martello::lol::lol:
Come promesso ecco a voi le foto --> 198959_194116977289341_100000731201482_561152_3770530_n.jpg 188886_194117183955987_100000731201482_561155_5318653_n.jpg 190280_194117260622646_100000731201482_561156_5309498_n.jpg 189270_194117053956000_100000731201482_561153_5979844_n.jpg 196610_194117117289327_100000731201482_561154_4437696_n.jpg .
Come potete vedere il cucciolotto si è deciso FINALMENTE(dopo 4 mesi) ad aprirsi:hands13::hands13::hands13:
Le radici si sono sviluppate moltissimo e vi ho messo anche una foto del germoglio per
la vostra super-felicità(e anche per la mia:lol:). E con questo finisco di postare perchè non ce la faccio più!:crazy:
Se volete pormi domande fatemele senza farvi troppi problemi.E buona visione! Ciao!:eek:k07:
 

Gotlin

Aspirante Giardinauta
Quindi probabilmente perderò il mio seme di avocado ? può essere colpa anche del fatto che il frutto non era totalmente maturo ? non conosco bene la tempistic adi qeusti frutti, e quindi l'ho aperto che non era ancora maturo... ma il seme dovrebbe già essersi formato interamente senza risentirne, vero? proverò a levarlo per un po' dall'acqua
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Quindi probabilmente perderò il mio seme di avocado ? può essere colpa anche del fatto che il frutto non era totalmente maturo ? non conosco bene la tempistic adi qeusti frutti, e quindi l'ho aperto che non era ancora maturo... ma il seme dovrebbe già essersi formato interamente senza risentirne, vero? proverò a levarlo per un po' dall'acqua
:Saluto: Io credo di si:(. Non credo che il fatto che il frutto non fosse maturo possa pregiudicare la germinabilità del seme. Da quello che mi hai scritto io credo che l'unica soluzione sia quella di toglierlo dall'acqua e di metterlo ad asciugare, fino a quando non acquista un colore più normale. Ma, come ho detto precedentemente, non sono affatto un esperto e quindi sarebbe meglio se chiedessi a qualcun'altro:embarass.
Se vedi nelle risposte precedenti ho scritto un altro metodo per far germinare il seme che è assolutamente più semplice(ma meno divertente a mio avviso), ti consiglierei, se il seme non cambia colore, di mettere in atto quell'altro metodo di coltivazione.:):Saluto:
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Quindi probabilmente perderò il mio seme di avocado ? può essere colpa anche del fatto che il frutto non era totalmente maturo ? non conosco bene la tempistic adi qeusti frutti, e quindi l'ho aperto che non era ancora maturo... ma il seme dovrebbe già essersi formato interamente senza risentirne, vero? proverò a levarlo per un po' dall'acqua
Scusa, dato che non mi hai risposto prima, la buccia marrone che ricopre il seme l'hai tolta? E' importante, altrimenti la radice o non esce mai o esce troppo in ritardo!
 
Alto