davy2010
Aspirante Giardinauta
decisamente!:martello:sarebbe un'attesa troppo lunga!!!
decisamente!:martello:sarebbe un'attesa troppo lunga!!!
:Saluto:Colgo un pizzico di ironia nella tua frase, ma comunque si, avercelo tutti i giorni davanti agli occhi e vedere che non esce mai il germoglio è estenuante:embarass..Ma quando uscirà facciamo la festa!:Saluto:speriamo che esca presto allora!!!!
non sai adesso che attesa ci fai fare!!
P.S. scommetto che per te è ancora più estenuante vero??
:embarassBeh..sono contento allora che attenderete insieme a me, ad ogni modo già sta uscendo il germoglio! Come non detto!:embarassperchè cogli un senso di ironia??? io non intendevo fare l'ironico!!!
:Saluto:Ciao! Allora questa è una delle domande super-spaziali che vi avevo precedentemente citato:storto:. A me sembra un chiarissimo segno di marciume:confuso:, il rimedio non lo conosco( come detto prima è il mio primo avocado e in questo campo sono solo un principiante!:embarass). Mi dispiace.. Credo, però, che ,se non è ancora uscita la radice, dovresti toglierlo IMMEDIATAMENTE dall'acqua e asciugarlo con un pannetto(senza graffiarlo o romperlo) e tenerlo fuori dall'acqua fino a quando non si asciuga:slow:. Ti ripeto, non sono un esperto, sarebbe meglio chiedere a qualcun' altro. Ciao e auguroni!:Saluto:Per altro si è auto censurato il messaggio uau! Allora dirò sederotto
Stavo pensando che se non hai tolto la buccia che ricopre il seme,potrebbe essersi scurita a causa dell'assorbimento dell'acqua.Io ho una domanda... ho piantato anche io un avocado...piantato... messo col ****tto in ammollo per meglio dire! Ad ogni modo, l'esterno fuori dall'acqua si è completamente scurito, ossidato credo, da beige e divenuto marroncino... devo preoccuparmi?
:Saluto:Eh si! Molto più affascinante come casetta! Comunque adesso non ci sono più gli stuzzicadenti, ma rimangono le cicatrici della guerra!è passato dal barattolo alla bottiglia della salsa?:ciglione:
:Saluto: Io credo di si. Non credo che il fatto che il frutto non fosse maturo possa pregiudicare la germinabilità del seme. Da quello che mi hai scritto io credo che l'unica soluzione sia quella di toglierlo dall'acqua e di metterlo ad asciugare, fino a quando non acquista un colore più normale. Ma, come ho detto precedentemente, non sono affatto un esperto e quindi sarebbe meglio se chiedessi a qualcun'altro:embarass.Quindi probabilmente perderò il mio seme di avocado ? può essere colpa anche del fatto che il frutto non era totalmente maturo ? non conosco bene la tempistic adi qeusti frutti, e quindi l'ho aperto che non era ancora maturo... ma il seme dovrebbe già essersi formato interamente senza risentirne, vero? proverò a levarlo per un po' dall'acqua
:Saluto:Probabilmete è come dici tu! Non sono molto esperto di queste cose.:ros:secondo me dovresti lasciarlo nell'acqua non si sa mai!!!
Scusa, dato che non mi hai risposto prima, la buccia marrone che ricopre il seme l'hai tolta? E' importante, altrimenti la radice o non esce mai o esce troppo in ritardo!Quindi probabilmente perderò il mio seme di avocado ? può essere colpa anche del fatto che il frutto non era totalmente maturo ? non conosco bene la tempistic adi qeusti frutti, e quindi l'ho aperto che non era ancora maturo... ma il seme dovrebbe già essersi formato interamente senza risentirne, vero? proverò a levarlo per un po' dall'acqua